WindTre vende anche assicurazioni. Ma davvero?
WindTre, operatore telefonico nato dalla fusione tra Wind e 3, sembra che stia per lanciare un nuovo strano servizio: WindTre Assicurazioni. Diversi utenti della community di UpGo hanno riportato di aver visto grafiche di “WindTre Assicurazioni” all’interno dell’app ufficiale WindTre. Ma di cosa si tratta?
Dopo il recente lancio di WindTre Energia, sviluppato in partnership con Acea, WindTre sembra infatti intenzionata a diversificare ulteriormente la propria offerta introducendo i servizi assicurativi. Un passo che sarebbe possibile grazie alla collaborazione con WeFox, società attiva nel settore assicurativo.
Notizie come questa ti interessano? Allora iscriviti al Canale Telegram di UpGo e commenta i nostri contenuti!
Molte domande rimangono in sospeso e al momento non vi sono conferme ufficiali da parte dell’azienda. Tuttavia, è evidente che WindTre stia cercando di diversificare la propria offerta, andando nella direzione di un’azienda multiservizi, in un certo senso riprendendo un modello di business molto old style.
Leggi anche: torna il progetto del Canale Serie A, partite su tutte le piattaforme distribuite direttamente dalla Lega
Questo trend risulta ancor più evidente se si considera la recente vendita della rete. WindTre, infatti, ha recentemente passato la propria rete mobile a una NewCo esterna, alleggerendo la propria struttura e orientando evidentemente le proprie risorse anche verso nuovi business.
La strategia adottata da WindTre sembra dunque puntare a generare margini di profitto da una molteplicità di attività, invece di concentrarsi sul core business delle telecomunicazioni. Sarà la strategia giusta? Solo il tempo potrà dirlo.
Restate connessi per ulteriori aggiornamenti su questa vicenda e condividete le vostre opinioni con noi nei commenti o sul nostro canale Telegram: https://t.me/telefoniatv.