Siamo solo nel campo dei rumors, per carità ma regna sicuramente l’incertezza in casa WindTre sul futuro della vendita della propria rete. L’affare con EQT, come abbiamo raccontato nei giorni scorsi, pare sfumato. Quindi, va trovato a breve un piano B. Un’ipotesi che si sta facendo avanti in questi giorni è quella della cosiddetta “Super ZefiroNet”. E oggi 7 febbraio 2024 qui su UpGo News vi raccontiamo cosa potrebbe succedere.
- Canale Principale NOTIZIE TOP: Telegram | WhatsApp
- Sei cliente Vodafone o Ho? Ricevi aggiornamenti su Telegram | WhatsApp
- Sei cliente Iliad? Ricevi aggiornamenti su Telegram | WhatsApp
- Sei cliente Wind3 o Very? Ricevi aggiornamenti su Telegram | WhatsApp
- Sei cliente Sky o Dazn? Ricevi aggiornamenti su Telegram | WhatsApp
Visto che la joint venture tra WindTre e Iliad è andata bene, questa potrebbe essere estesa su tutto il territorio nazionale con il conferimento a un’unica società dell’intera infrastruttura di WindTre, ovvero la rete che sarebbe dovuto essere venduta. WindTre, a sua volta, rimarrebbe azionista della società, che per metà diventerebbe di Iliad. Di fatto, avremmo un piccolo matrimonio tra Iliad e WinTre, ma non tra i gestori telefonici, bensì solo tra le loro infrastrutture sul territorio, ovvero quelle che costano e che richiedono tantissimi investimenti.
Insomma, sfumato l’affare con EQT per WindTre e il matrimonio con Vodafone per Iliad, i due gestori potrebbero trovare un modo per collaborare più da vicino dopo anni di partnership, tutto sommato, di successo. Fin dal giorno della sua nascita, Iliad infatti condivide parte della banda di WindTre attraverso il roaming nazionale in ran sharing e gestisce sempre insieme a WindTre la propria rete nelle zone rurali con la società ZefiroNet (ecco perché, in un progetto più ampio, parleremmo di una super ZefiroNet).
Un progetto, quindi, ben riuscito che a questo punto potrebbe addirittura aspirare a diventare nazionale. Lo ripetiamo, sono solo rumors che ci piace condividere con voi per chiacchierare insieme. Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti qui sotto o sui nostri canali Telegram e WhatsApp.