X

WindTre 100 giga in regalo. Ecco come avere i 100 giga “coronavirus”

100 giga in omaggio a causa dell’emergenza coronavirus. Ne abbiamo parlato già giorni fa. L’iniziativa è tra quelle di “solidarietà digitale” il programma promosso dal Ministero dell’Innovazione Tecnologica del Governo Italiano per sostenere l’Italia in difficoltà, anche per mezzo di strumenti tecnologici.

Volete restare sempre connessi con i blog di UpGo.news e ricevere sempre le notizie su telefonia e telecomunicazioni? Iscrivetevi al nostro Canale Telegram oppure cliccate su “SEGUI” su UpGo.news di Google NEWS.

Tutte le compagnie hanno messo sul piatto qualcosa. Chi sconti, chi giga omaggio. WindTre è apparsa, almeno inizialmente, molto generosa, promettendo interventi concreti per le aree più in difficoltà. Ben 100 giga di navigazione omaggio.

Come sappiamo poi, pian piano la zona rossa è diventato l’intero Paese e quindi è diventato subito poco chiaro come avrebbero fatto i gestori a scegliere chi avesse diritto alla promozione.

Elemento, questo della selezione, che appare poco chiaro anche oggi a dirla tutta. TIM per il momento sembra infatti aver esteso il suo regalo a tutta la platea di clienti. WindTre invece, sta inviando tra ieri e oggi una serie di inviti via sms.

Ma noi di UpGo.news, grazie alle vostre segnalazioni, abbiamo fatto una scoperta interessante…

Richiedere i 100 giga gratis WindTre

WindTre sembra intenzionata ad indirizzare il regalo a specifiche fasce di utenza. Come detto quindi non è chiarissima la modalità e nemmeno la quantità di utenti coinvolti. E già questa cosa, non ci piace troppo. Ma il punto è che a questi utenti, tramite sms, arriva un invito che però, a quanto pare, risulta comunque sfruttabile da tutti gli utenti WindTre.

Come attivare i 100 giga omaggio

Basta inviare un messaggio al numero 40400, con scritto solamente GIGA FREE

E poi attendere il messaggio di conferma di WindTre. Il primo messaggio confermerà solo l’esito della richiesta. Bisognerà poi attendere un ulteriore sms, che in genere arriva dopo pochi minuti, per avere la conferma dei 100 giga attivi e sfruttabili. Ovviamente se si ha un budle dati, verranno prima consumati i 100 giga e poi quelli presenti nel proprio piano tariffario.

Ora la parola passa a voi, nella consueta discussione del nostro spazio commenti. Questa procedura vi funziona? Siete riusciti ad attivare i 100 giga gratis con WindTre? Fatecelo sapere nello spazio commenti proprio qui sotto.

UpGo redazione: La redazione di UpGo.news è composta da un team di blogger, esperti e analisti appassionati. La squadra vanta delle figure fisse e di alcune collaborazioni esterne. Tutti i contenuti prodotti dal team di UpGo.news sono 100% originali e inediti.