Wind Tre e il marchio unico. Ecco quale sarà… Anteprima UpGo.news
Importanti e appetitose novità in arrivo sul fronte marchio unico Wind Tre. A quanto pare sarà matrimonio totale anche dal punto di vista dei brand con una declinazione del nome 3, quello più internazionale e comunque posseduto dalla società che oggi è a capo di Wind Tre spa: Hutchison Whampoa.
Potrebbe a questo punto essere davvero WTRE il nome scelto per il rilancio 2020 del gestore telefonico. E nuove prove di questo percorso verso l’unificazione dei marchi arrivano da una serie di registrazioni presso l’Ufficio Marchi e Brevetti che vi riportiamo qui in basso in anteprima assoluta.
Prima di lasciarvi alla gallery però vi ricordiamo che potete ricevere altre anteprime esclusive, i nostri articoli e tutti i nostri approfondimenti seguendoci sul nostro Canale Telegram UpGo.news e scaricando la nostra applicazione gratuita per Android.
Ma andiamo avanti. Ecco quali sono i marchi che nelle scorse ore sono stati depositati e che, come potete vedere, rappresentano graficamente la sintesi di Wind Tre, con i tre concetti di Trend, Wave e People che diventano un più semplificato W3:
WTRE IL NUOVO NOME DELLA COMPAGNIA
Analizzando quindi queste grafiche ideate da Wind Tre sembrerebbe proprio che il gruppo non voglia avventurarsi in un nome completamente nuovo ma abbia scelto di integrare con creatività i due brand esistenti. Un processo del quale qui su UpGo.news ormai scriviamo da settimane e che ormai starebbe per concretizzarsi.
Il lancio del nuovo marchio dovrebbe infatti avvenire a breve, in concomitanza con l’annuncio della chiusura lavori sulla nuova rete unica. Probabilmente quindi, già in questo primo trimestre 2020.
In questi giorni ci stanno arrivando tantissime segnalazioni di store Wind e 3 in corso di unificazione. Moltissimi negozi prima 3 stanno inserendo anche i prodotti Wind, processo speculare negli store Wind. In alcuni casi di negozi molto vicini ci viene segnalato che uno dei due ha chiuso in favore dell’altro.
Insomma, troppi movimenti perché siano semplici ipotesi. Ormai che qualcosa bolle in pentola, è certo. Anche se, bene sempre ricordarlo, su tutte queste ipotesi non è stata data dalla compagnia alcuna ufficializzazione.
Settimane fa sempre in esclusiva su UpGo.news pubblicammo invece i nomi possibili di quello che potrebbe essere il futuro second brand di WTRE. Il marchio low cost che potrebbe andare a competere con Ho e Kena, sulla falsariga di quanto avviene con Vodafone e Tim. I nomi registrati da Wind Tre sono Yolo, Very e Vualà.
Insomma, le novità sono davvero tantissime. Noi non vediamo l’ora di commentarle con voi qui sotto e di riportarvi ulteriori aggiornamenti nei prossimi post. Dite la vostra nello spazio apposito sottostante e restate sintonizzati su UpGo.news per le prossime novità.