WhatsApp si sdoppia. Una nuova funzione fighissima

Ci sono molte novità in casa WhatsApp in questo periodo. Presto, con un prossimo aggiornamento, l’app consentirà la gestione di più account sull’applicazione WhatsApp. Questo significa che potranno essere gestiti due numeri di telefono: una funzione estremamente pratica per chi ha due numeri o, più semplicemente, usa WhatsApp anche per lavoro e ha un’utenza dedicata esclusivamente a tale scopo.

Questa è una funzionalità che molti utenti attendevano da tempo e che rende WhatsApp sempre più simile a Telegram. Da pochi giorni, WhatsApp ha introdotto, a livello globale, i canali (qui vi abbiamo raccontato i nostri e i migliori canali WhatsApp da seguire) che per funzionalità sono identici (quasi) a quelli di Telegram. Da poco, lo ricordiamo, anche i singoli utenti possono creare i loro canali WhatsApp con piena libertà, esattamente come avviene su Telegram.

D’altra parte, l’intenzione di “prendere in prestito” ciò che funziona bene su Telegram ha contagiato anche altri social media dell’universo Meta. Pochissime ore fa, come abbiamo segnalato noi di UpGo in anteprima in questo post, anche Facebook ha annunciato l’arrivo dei canali. Quindi, anche il social network blu avrà i propri canali broadcast, che diventeranno una caratteristica comune in tutti gli ecosistemi di Zuckerberg. Evidentemente, c’è stata una presa di coscienza sul fatto che le persone vogliono sempre più selezionare i loro contenuti, senza essere troppo influenzate dagli algoritmi.

E a proposito, in conclusione, vi ricordiamo che potete seguirci sia sul nostro storico canale Telegram di UpGo per ricevere ulteriori notizie dal mondo digitale, sia sul nostro nuovo canale WhatsApp creato poche ore fa.