Whatsapp, la funzione segreta che ti permette di non ricevere notifiche indesiderate: basta un tasto e nessuno ti dà fastidio
Whatsapp è pronta a rinnovarsi con una nuova funzionalità alla portata di tutti: l’aggiornamento è valido su tutti i dispositivi.
WhatsApp è diventata una parte fondamentale della nostra vita quotidiana. È difficile immaginare un mondo senza la sua icona verde sul nostro schermo. Dal suo lancio nel 2009, l’applicazione ha cambiato radicalmente il modo in cui comunichiamo, rendendo le conversazioni istantanee, gratuite.
Chiaramente tutto a patto di avere una connessione internet. Non importa dove ci si trovi, basta un click per inviare un messaggio, una foto o addirittura fare una videochiamata con chiunque, in qualsiasi angolo del mondo. Il tutto senza costi aggiuntivi.
Whatsapp ha avvicinato i confini, rendendo possibile restare in contatto in modo semplice e diretto. Non solo per le conversazioni personali, ma anche per gruppi, sia di amici che di lavoro, che possono condividere informazioni, foto e contenuti multimediali in un attimo.
L’app ha preso il posto dei vecchi SMS, arricchendo le interazioni con emoji, GIF e sticker che rendono la comunicazione molto più coinvolgente. Con i suoi oltre 2 miliardi di utenti attivi al mondo, Whatsapp è diventato uno strumento essenziale per la comunicazione, capace di adattarsi alle esigenze di ogni tipo di utente.
Gli aggiornamenti di Whatsapp
Nel corso degli anni, il social verde ha introdotto diverse funzionalità che ne hanno migliorato l’esperienza d’uso e l’hanno trasformata in un vero e proprio hub per ogni interazione sociale o professionale. Tra queste, le chiamate vocali e video sono state un grande passo avanti.
Un’altra novità importante è stata l’introduzione della crittografia end-to-end, che garantisce che le conversazioni siano completamente sicure e private, proteggendo i messaggi da occhi indiscreti. E non possiamo dimenticare lo status, simile alle storie di altri social. Non è tutto: la vera svolta è relativa alla gestione delle notifiche delle chat.
La funzione segreta contro i messaggi indesiderati
La vera rivoluzione è smettere di ricevere notifiche indesiderate. Per farlo, l’utente ha a disposizione diversi strumenti: usare la funzionalità “silenzioso”, attivabile con un semplice click, poiché basterà fare un po’ di pressione sulla chat o sul gruppo che si desidera silenziare e compariranno le scelte disponibili, tra cui “1 ora”, “8 ore” e “Per sempre”.
Un’altra funzionalità che non tutti conoscono è quella di disattivare le notifiche in anteprima: andando in “Impostazioni”, basta cliccare “Notifiche” e poi “Mostra anteprime” per disattivare la funzione in questione. Così facendo, il cellulare bloccato non ti disturberà più con notifiche indesiderate. Non sei ancora soddisfatto? Allora inserisci la modalità “Non disturbare”.