WhatsApp da oggi 4 nuovi modi di scrivere. Ecco come usarli
Bella novità da oggi 24 febbraio 2024 su WhatsApp. L’app verde introduce da oggi quattro nuovi stili di formattazione. WhatsApp amplia le proprie funzionalità con l’introduzione di quattro nuove opzioni di formattazione del testo, rendendo la comunicazione più organizzata e visivamente accattivante.
4 nuovi stili per scrivere su WhatsApp
Queste 4 nuove opzioni si aggiungono ai formati già esistenti: grassetto, corsivo, barrato e monospazio, offrendo agli utenti un ventaglio più ampio di strumenti per esprimersi.
Leggi anche: da oggi nuova offerta telefonia mobile a 5,98 euro. Guardala qui su UpGo.news
- Elenchi puntati: Per creare un elenco puntato, è sufficiente inserire un trattino “-” seguito da uno spazio prima del testo della riga. Continuando a inserire nuove righe, l’elenco si allunga automaticamente.
- Elenchi numerati: La creazione di un elenco numerato richiede l’aggiunta di un numero seguito da un punto e uno spazio (ad esempio, “1. “). Procedendo con il testo su nuove righe, la numerazione prosegue in sequenza.
- Citazioni in blocco: Per evidenziare una citazione all’interno di un messaggio, è necessario anteporre il simbolo “>” seguito da uno spazio alla riga di testo desiderata.
- Codice in linea: Per formattare una sezione di testo come codice, basta aggiungere un apice all’inizio e alla fine della porzione di testo interessata.
Secondo noi queste nuove opzioni di formattazione del testo migliorano significativamente la chiarezza dei messaggi, consentendo agli utenti di strutturare le informazioni in modo più efficace, ordinando in maniera più chiara idee e concetti.
Ovviamente, come abbiamo già raccontato molte volte qui su UpGo.news, WhatsApp è nel bel mezzo di un processo di ampliamento delle proprie funzionalità. Nei giorni scorsi abbiamo scritto sempre qui su UpGo.news dell’introduzione dell’intelligenza artificiale all’interno di WhatsApp e della nuova interoperabilità che permetterà a WhatsApp di inviare messaggi anche verso Telegram. Se li avete persi, andate a recuperare quei nostri post per capire quanto WhatsApp stia per essere veramente ripensata, per diventare una super app social media.