Ora Vodafone è di Fastweb. Nasce il nuovo grande operatore

È ormai ufficiale: Vodafone è stata acquistata da Swisscom, e quindi da Fastweb. L’accordo è stato comunicato ufficialmente pochi minuti fa e conferma quanto già dichiarato nelle scorse settimane, quando le due parti coinvolte ufficializzarono la trattativa in esclusiva. Ovviamente, si tratta di un grandissimo passaggio storico e della creazione di una nuova grande compagnia che, lo ripetiamo, a questo punto è al 100% ufficiale.

Parleremo di tutte le novità legate a questo nuovo importante passaggio sul nostro canale Mondo Vodafone FastWeb, disponibile sia su Telegram qui che su Whatsapp qui. Se avete disponibilità di Telegram, utilizzate quell’app perché, per il momento, è l’unica che ci consente di ospitare commenti e quindi avviare una discussione con e tra gli utenti. Ora, quindi, è del tutto ufficiale l’accordo da 8 miliardi di euro che Swisscom pagherà a Vodafone per l’acquisto totale della filiale italiana. Il gruppo Vodafone quindi non avrà alcuna presenza nella nuova società, che è di fatto un’espansione di Fastweb che si prende tutto ciò che riguarda Vodafone Italia.

L’accordo, ovviamente complesso e dettagliato, riguarda anche però ulteriori aree di attività e collaborazione tra il gruppo internazionale Vodafone e la nuova Super Fastweb, che potrà ad esempio continuare a utilizzare accordi di roaming internazionale con le diverse filiali sparse per il mondo.

Inoltre, è stato chiarito che Swisscom Fastweb potrà utilizzare il marchio Vodafone in Italia per un periodo di transizione, un periodo che è stato indicato al massimo di 5 anni, ma che potrebbe durare molto meno. Insomma, è chiaro, come da noi anticipato, che il marchio Vodafone è destinato a sparire nel nostro paese. Insomma, un momento interessante e importante per le telecomunicazioni italiane e, ovviamente, lo ripetiamo, continueremo a parlarne per tutta la giornata di oggi su Mondo Vodafone Fastweb, la community degli utenti dei due operatori, e nelle prossime ore sicuramente produrremo altri contenuti su questa importantissima novità, cercando pian piano di chiarire gli aspetti più importanti della nascita di questo nuovo grande operatore telco.