Vodafone disattiva la posta elettronica gratuita degli utenti. Costa troppo e non porta guadagni

La crisi e l’inflazione premono sui conti anche delle compagnie telefoniche ed evidentemente non è più tempo di sprecare risorse economiche con servizi gratuiti non in grado di generare valore economico. Vodafone ha quindi annunciato che a partire dal 1° Giugno 2023, non sarà più possibile utilizzare il servizio di posta elettronica sui domini vodafone.it e teletu.it.

Leggi anche: la migliore offerta fibra del momento e come verificare in 5 secondi la copertura della propria abitazione…

La decisione di Vodafone Italia è prevede la chiusura totale e definitiva di tutte le caselle di posta con dominio @vodafone.it e @teletu.it, così come la disattivazione del servizio spazio web TeleTu.

Sparisce quindi definitivamente l’ultima traccia di un marchio storico e prestigioso delle telecomunicazioni italiane: TeleTu, evoluzione del brand Tele2, marchio attivo nella telefonia fissa (con prezzi molto competitivi) e poi acquisito da Vodafone. Il marchio TeleTu è stato messo in soffitta da ormai diverso tempo, come raccontato da noi di UpGo in questo post. Fatto sta che con la chiusura delle caselle mail @teletu.it sparisce anche l’ultima traccia di questa compagnia.

La drastica decisione, dicono quelli di Vodafone, è stata presa in seguito a mutate condizioni tecniche e commerciali relative alla piattaforma su cui i servizi di posta elettronica poggiano. Gli utenti che saranno interessati dalla chiusura riceveranno ulteriori informazioni e comunicazioni sull’interruzione del servizio tramite le loro caselle di posta. E a questi utenti, ovviamente, non resta che migrare verso altro servizio comunicando a tutti i propri contatti il cambio di indirizzo e salvando, come possibile, le mail ricevute negli anni.

Insomma, una brutta storia davvero per chi usa abitualmente queste caselle di posta elettronica.