Il nuovo spot televisivo di Amica Chips è blasfemo? Si tratta di un contenuto inappropriato? Diverse associazioni cattoliche hanno richiesto oggi 8 aprile 2024 il blocco su tutte le emittenti televisive del nuovo spot di Amica Chips, la nota marca di patatine snack. Al centro dello spot ci sono delle suore, intente a cibarsi di gustose patatine al posto dell’eucaristia.
La polemica è probabilmente alimentata dal fatto che il precedente testimonial delle patatine era il noto attore Rocco Siffredi, oggi quanto mai noto a seguito dell’uscita di una serie Netflix a lui dedicata. Il brand Amica ha giocato più volte sul doppio senso legato alla parola patatina. E a maggior ragione, quindi, per qualcuno, è inopportuno che come protagoniste vengano utilizzate delle suore cattoliche.
Qui sotto vi proponiamo il video incriminato: secondo voi è blasfemia? Davvero lo spot dovrebbe essere cancellato dalle televisioni oppure qualcuno ha perso completamente il senso dell’ironia, ingrediente sempre prezioso anche in pubblicità.