Viaggi, smetti subito di pagare a prezzo pieno: il trucco di Aribnb per pagare la metà

Viaggi e prenotazioni (Fonte Pexels) - Upgonews.it

Non tutti lo sanno, ma Airbnb cela un grosso trucchetto che ti farà risparmiare subito. Scoprilo adesso qui.

Ah, i viaggi! Molti pensano che siano tutti tramonti mozzafiato, cocktail sulla spiaggia e relax assoluto, e invece no. Il vero viaggio inizia quando accendi il computer e ti immergi nel mare di prenotazioni online. Siti che cercano di incastrarti con mille trucchetti che non pensavi potessero accalappiarti.

La camera standard sparisce misteriosamente mentre decidi, un banner lampeggia dicendoti che “solo due stanze sono disponibili” e poi ecco la sorpresa finale: extra superflui che non sai nemmeno di aver selezionato. Ad esempio una vista sull’oceano quando si è in montagna o la colazione gourmet.

Il trucco finale del marketing? L’assicurazione di viaggio, quella che ogni piattaforma ti propone come se il destino del tuo volo dipendesse da un click. Insomma, prima ancora di partire, hai già affrontato una battaglia mentale che ti fa dubitare della necessità stessa della vacanza.

Poi arriva Airbnb. La piattaforma ti promette case da sogno a prezzi stracciati, ma poi ti presenta la “doccia fredda” quando si tratta di prenotare. Per fortuna, sono state fatte trapelare informazioni segrete sulla vera direzione da intraprendere quando si sta prenotando sul sito in questione. Le informazioni arrivano da membri all’interno.

Le strategie per risparmiare su Airnbnb

Un minuto il prezzo sembra abbordabile, quello dopo è misteriosamente raddoppiato. Questo finché non sono trapelate informazioni segrete fondamentali e utili per risparmiare. Solitamente i guru del risparmio online ti consigliano di essere flessibile con le date.

Bisognerebbe infatti inserire un periodo ampio di giorni, esplorare categorie di case generiche e sfogliare la libreria di offerte in base al prezzo. Naturalmente, prenotare in anticipo è un’altra importante chiave del successo. Se blocchi la tua casa per le vacanze sei mesi prima, non solo trovi più opzioni, ma eviti anche che l’host alzi i prezzi all’ultimo momento. Ma non è tutto.

Viaggi (Fonte Pexels) – Upgonews.it

Pagare la metà su Airbnb

Non tutti potrebbero saperlo, ma le piattaforme di prenotazione online sono strutturate in modo tale da farti arrivare più o meno prima alle offerte più vantaggiose. Secondo alcuni membri interni di Airbnb, il sito sarebbe stato aggiornato di recente in favore di queste nuove modalità di ricerca, che avvantaggerebbero i clienti.

Perciò ecco la soluzione che stavi cercando: aggiornare l’app di Airbnb. Con gli ultimi update, è stata ottimizzata per aiutarti a risparmiare davvero: ora mostra suggerimenti pertinenti, come allungare il soggiorno di un giorno per ottenere uno sconto settimanale; avvisa quando stai per prenotare un weekend proprio al confine tra alta e bassa stagione e mostra offerte last minute che non troveresti altrove, facendoti risparmiare la metà del prezzo.