X

Very Mobile? Dopo Yolo e Voilà, Wind Tre registra il terzo nome

Very Mobile? Ebbene sì. Si fa sempre più avvincente questa saga dei nuovi nomi di Wind Tre. E ancora una volta, siamo noi di UpGo.news a raccontarvi in anteprima quest’altra piccola e ghiotta novità. Vi ricordiamo che per non perdervi nessun nostro post è a vostra disposizione il Canale Telegram UpGo.news, così potete rimanere sempre sul pezzo anche su questo lungo romanzo del nuovo marchio Wind Tre. Ma andiamo avanti. Che cos’ è Very Mobile?

Attenzione. Un nuovo strano dettaglio si aggiunge a questa epopea del rebranding Wind Tre. Pochi giorni fa vi abbiamo raccontato, sempre in anteprima, che Wind Tre (o meglio, la sua controllante, VIP-CKH Luxembourg S.à.r.l.) aveva presentato presso il Ministero dello Sviluppo Economico le inedite denominazioni Yolo Mobile e Voilà Mobile.

Praticamente tutti i blog di settore hanno ripreso questa importante notizia. Yolo e Voilà sono i nuovi nomi di Wind e Tre?

Le ipotesi sono diventate tantissime tra i nostri follower. I più hanno pensato non tanto al nuovo nome ufficiale del gestore quanto ad un progetto parallelo di b-brand sulla falsariga di Vodafone, con Ho e Tim, con Kena.

Possibile? Certamente. Anche se il tema centrale, l’esigenza più grande, resta quella di dare un nuovo volto a quello che tutt’oggi il più grande operatore nazionale per numero di clienti.

Wind Tre – anche se per il momento sono solo ipotesi – ha un impellente bisogno di rifarsi un po’ il look dopo il complicato e lungo matrimonio (che poi è di fatto diventata un’acquisizione di Wind da parte di 3). E cosa c’ è di meglio di un nome tutto nuovo per celebrare le tante novità?

Un altro piccolo indizio a favore dell’ipotesi prossimo rinnovamento arriva dalla ricerca da parte di Wind Tre di un nuovo partner per la pubblicità e la comunicazione corporate. Lo abbiamo raccontato poche ore fa in questo articolo. Wind Tre prossimamente sarà coinvolta in campagne pubblicitarie nuove. E forse incentrate sul nuovo brand unitario?

Ma che cos’ è VERY MOBILE?

Dopo la registrazione delle denominazioni YOLO MOBILE e VOILA’ MOBILE i proprietari di Wind Tre spa hanno registrato in Italia anche il logo di Very Mobile. Noi abbiamo giocato a reinterpretarlo in alto, all’inizio di questa pagina.

VERY MOBILE è a questo punto il terzo possibile nome di un nuovo gestore che nel 2020 potrebbe sostituire Wind Tre. Oppure, un’altra ipotesi di MVNO interno alla compagnia. Per il momento di ufficiale c’ è solo la registrazione, quindi qualcosa, questo è certo, bolle in pentola.

Spazio ai commenti

Già nella scorsa puntata avete tirato fuori tante ipotesi. Visto che per il momento dobbiamo fermarci proprio alle ipotesi, sbizzarritevi qui sotto nello spazio commenti di UpGo.news.

Sarà Very Mobile il nuovo nome di Wind Tre? Che cos’hanno in comune i nomi VERY, YOLO e VOILA’? Perché queste registrazioni? Quale marchio o denominazione vogliono proteggere?

Ecco, vi aspettiamo qui sotto, nello spazio commenti, per le vostre considerazioni. Prima di chiudere con l’aggiornamento di oggi vi consigliamo ancora una volta di scaricare la nostra applicazione gratuita per Android che vi consente di leggere ancora più comodamente i post del nostro blog e di ricevere gli update più importanti. L’app di UpGo.news la trovate sul Google Play Store a questo link.

Per il momento è tutto.

Virgilio Milano: Virgilio Milano è dal 2018 la firma numero uno di UpGo.news. Oggi Virgilio Milano cura per UpGo.news le notizie e gli approfondimenti, studiando gli interessi degli utenti della community, rispondendo alle domande e interagendo sui canali social. Virgilio Milano è anche responsabile del coordinamento contenuti per 4Fan.it.