Telegram, è stato annunciato pochi minuti fa ufficialmente, sta per introdurre una funzionalità molto richiesta: le Stories. Pavel Durov, CEO di Telegram, ha annunciato che la funzionalità sarà disponibile a partire da luglio 2023. Nonostante la diffidenza iniziale dell’azienda a implementare le Stories, ritenute già troppo diffuse su altre piattaforme, la pressione degli utenti che chiedevano questa feature ha evidentemente prevalso. Volete discutere dell’arrivo delle Telegram Stories? Fatelo, ovviamente, su Telegram. Sia sul canale UPGOGRAM, il nostro canale esclusivamente dedicato a Telegram che trovate qui, sia sul nostro Canale Telegram principale, che trovate qui, con le top stories di UpGo.
Le Stories su Telegram offriranno un livello di personalizzazione unico. Gli utenti potranno decidere chi può vedere le loro storie, scegliendo tra tutti, i propri contatti, una selezione di contatti o un elenco di amici intimi. Le storie saranno posizionate in una sezione espandibile in cima alla lista delle chat.
Telegram permetterà agli utenti di nascondere le storie pubblicate da qualsiasi contatto, spostandole nella lista “Nascoste” nella sezione Contatti. Inoltre, gli utenti avranno la possibilità di aggiungere didascalie e link alle loro storie, nonché di taggare altre persone.
Un’altra caratteristica distintiva sarà la possibilità di postare foto e video scattati contemporaneamente con la fotocamera anteriore e posteriore, in uno stile simile a BeReal, il social forse oggi più di tendenza tra i giovanissimi. Gli utenti potranno anche decidere quando la loro storia scadrà, con opzioni che vanno dalle 6 alle 48 ore, o addirittura la possibilità di visualizzare le storie in modo permanente sul proprio profilo, in un modo simile a come Instagram permette di mostrare gli highlights delle storie. Insomma, la parola chiave delle Telegram Stories sarà personalizzazione totale. E voi cosa ne pensate?