Telegram. Il nuovo aggiornamento con una funzione richiestissima
Da oggi, tutti gli utenti di Telegram possono gioire per l’arrivo di una funzione molto attesa: le Storie. Pavel Durov, il fondatore della piattaforma, ha annunciato il rilascio graduale delle Storie per tutti, una funzionalità che in precedenza era riservata esclusivamente agli utenti Premium. Se notizie come questa ti interessano, continua a seguire UpGo anche su Telegram cliccando qui e discuti assieme ad altri utenti della novità Telegram Stories.
Questo annuncio arriva in occasione del decimo anniversario di Telegram. Nel corso di questi anni, la piattaforma ha visto una crescita esponenziale, raggiungendo ben 800 milioni di utenti attivi. Le Storie di Telegram permettono di condividere foto e video che scompaiono dopo un determinato periodo di tempo. A differenza di altre piattaforme, come Instagram, le Storie di Telegram offrono maggiore versatilità. Gli utenti possono decidere la durata delle loro storie, scegliendo tra 6, 12, 24 o 48 ore, e possono anche creare elenchi personalizzati di contatti per ogni storia.
La funzione era stata lanciata a fine luglio, ma era disponibile solo per gli utenti Premium. Gli utenti non abbonati alla versione a pagamento di Telegram potevano vedere le Storie create da altri, ma non potevano pubblicarle. Ora, con l’annuncio di Durov, tutti avranno la possibilità di condividere le proprie Storie. Durov ha dichiarato che l’introduzione delle Storie per tutti segna l’inizio di una nuova fase per Telegram e che, se l’ultimo decennio è stato emozionante, i prossimi dieci anni vedranno la piattaforma raggiungere il suo vero potenziale.
Al momento, l’aggiornamento non è ancora visibile su tutti i dispositivi, ma dovrebbe essere disponibile nelle prossime ore o giorni. Come detto continueremo a commentare questa novità sul nostro Canale Telegram.