Starlink, dopo l’Ucraina tocca a Taiwan
Nei giorni scorsi due politici USA hanno rivelato di aver discusso con il presidente di Taiwan, Tsai Ing-wen la possibilità di implementare il sistema satellitare Starlink di Elon Musk sulla piccola isola-Stato, al fine di rafforzare la deterrenza di Taipei nei confronti della Cina. I rappresentanti USA Michael McCaul e French Hill, membri di una delegazione del Congresso in visita a Taipei, hanno definito l’argomento uno dei punti maggiormente costruttivi nei colloqui con Tsai. Clicca qui per unirti al Canale Telegram STARLINK e ricevere tutte le news in anteprima.
L’ufficio presidenziale non ha rilasciato commenti specifici su Starlink, ma ha confermato che McCaul e la delegazione hanno incontrato leader taiwanesi in vari settori, tra cui semiconduttori e tecnologia aerospaziale. Non è stato chiarito se McCaul e Hill abbiano discusso l’idea direttamente con SpaceX o con Elon Musk.
Leggi anche: i satelliti di Starlink si stanno distruggendo. Ecco cosa succede…
La delegazione americana ha spiegato che Taiwan potrebbe avere benefici strategici nell’uso di Starlink, considerate le vulnerabilità dei suoi cavi sottomarini e dovrebbe quindi essere concesso alla società di Musk di operare nel piccolo Paese costantemente minacciato dalla Cina. Voi cosa ne pensate?