Uno dei quesiti più frequenti che circolano sul web e nei commenti del nostro blog riguarda la possibilità di rimodulazioni delle tariffe da parte di Iliad. Questa domanda è più che lecita, soprattutto se si considera la prassi degli altri principali operatori telefonici italiani. Frequentemente, riportiamo l’aumento di tariffe di vari gestori, tra cui WindTre, Vodafone e TIM, il che ci porta a domandarci: perché Iliad non fa altrettanto? Una volta sottoscritta un’offerta, sarà garantito lo stesso prezzo a vita, o sono possibili le rimodulazioni con Iliad? Ecco la nostra risposta in questo post.
Prima di procedere, ricordiamo che abbiamo creato una community attiva dove potete commentare e seguire i nostri contenuti. Disponiamo di vari canali Telegram tematici e una newsletter. Trovate maggiori informazioni a questa pagina.
Iliad: il prezzo “bloccato per sempre”
Andando subito al punto, la risposta è no. Fin dalla sua entrata nel mercato, Iliad si è distinta dagli altri operatori, non solo per le sue tariffe competitive, ma anche per la promessa di mantenere lo stesso prezzo “per sempre”. Questa promessa audace e rivoluzionaria contrasta con la prassi degli operatori italiani tradizionali, che spesso rivedono e aumentano le loro tariffe. Inoltre, Iliad ha mantenuto fedelmente la sua promessa. Le offerte di Iliad, che hanno guadagnato la fiducia di molti utenti, mantengono costi fissi e trasparenti: una volta attivato il proprio piano tariffario, l’abbonamento non subisce alcun incremento. Questa politica ha contribuito a rafforzare la presenza di Iliad in Italia, rappresentando uno dei rari casi in cui i clienti si fidano di un brand. Dunque, ribadiamo: con Iliad non sono possibili le rimodulazioni.
Tasso d’inflazione? No, grazie
Un altro punto importante è il netto rifiuto di Iliad di adattare i prezzi delle sue tariffe al tasso di inflazione. Benedetto Levi ha dichiarato più volte che questa opzione non è mai stata presa in considerazione e non lo sarà mai. I clienti Iliad non riceveranno mai SMS informativi che comunicano rimodulazioni a causa dell’inflazione, come recentemente accaduto con TIM e WindTre. In un settore in cui gli aumenti di tariffa sono quasi una costante, la posizione di Benedetto Levi rappresenta un cambiamento rinfrescante e un impegno concreto di Iliad verso i propri clienti. L’AD ha sempre sottolineato l’importanza del “prezzo bloccato per sempre”, affermando che la fiducia del cliente è più importante di qualsiasi strategia di prezzo a breve termine. Ciò offre un’ulteriore rassicurazione sul fatto che Iliad non effettuerà mai delle rimodulazioni.
Quindi sotto questo aspetto potete stare super tranquilli. Con una rete in continua espansione, tariffe economiche e soprattutto la garanzia di pagare per sempre la stessa cifra, con Iliad non dovete temere nulla.