Sky o Dazn? Dove si vedranno le partite di Serie A?
Ma il prossimo campionato di Serie A si vedrà su Dazn o su Sky? O su tutte e due le piattaforme? Insomma, nella guerra dei diritti tv – battaglia ancora in corso – la domanda più frequente è: ma per il prossimo campionato, cosa cambia? Ci sarà Dazn o Sky? Tra Sky e Dazn, chi avrà la meglio nella stagione 2023-2024? Intanto seguiteci anche su Telegram per continuare a discutere di Serie A e pay tv.
Per la prossima stagione, le partite di Serie A continueranno a essere trasmesse anche da Sky, ma non tutte. Gli appassionati di calcio potranno ancora godere solamente di 3 partite in co-esclusiva, mentre tutti i match andranno in onda su Dazn. È molto importante sottolineare che la questione nuovi diritti riguarda la trasmissione delle partite a partire dalla stagione 2024-2025. Per la stagione prossima, quindi quella 2023-2024, nulla cambia.
Sky o Dazn?
La battaglia per i diritti televisivi del calcio italiano è ancora in pieno svolgimento, con i tifosi ancora in attesa di sapere dove potranno seguire le partite a partire dal 2024-2025. Le due grandi piattaforme a pagamento, Sky e Dazn, sono al centro di un’aspra contesa, con in palio la Serie A.
Insistenti rumors rivelano che Dazn potrebbe avere un leggero vantaggio nelle trattative private con la Lega Calcio. Stando a queste voci, Dazn potrebbe riuscire a strappare la maggior parte delle partite della Serie A in esclusiva, lasciando Sky in una posizione davvero difficile.
Non è ancora escluso che Dazn possa ottenere un risultato sorprendente, ovvero acquisire l’intera Serie A, lasciando Sky completamente a bocca asciutta. Una mossa del genere rappresenterebbe un cambiamento epocale nel panorama della trasmissione sportiva italiana.
Per ora, tuttavia, nulla è definitivo. Le negoziazioni continuano e ogni player sta facendo la sua mossa, sperando di ottenere la miglior posizione possibile senza però dare fondo alle casse. C’è ancora molto da decidere, e i tifosi di calcio italiani aspettano con impazienza il verdetto finale.
In un contesto in cui l’accessibilità e la visibilità del calcio possono avere un impatto significativo sulla popolarità del sport, la decisione finale sarà importantissima. Ma per ora, la palla è ancora al centro del campo.
Per restare aggiornati sulla questione dei diritti della Serie A, continuate a seguire UpGo sul nostro canale Telegram dedicato.
Per quanto riguarda i costi, l’unica novità importante già impattante su questa stagione calcistica riguarda i nuovi prezzi di Dazn. C’è di conveniente il pass annuale di Dazn, che è il modo migliore per risparmiare sull’abbonamento. Il prezzo è 299 euro. Questo corrisponde a circa 25 euro mensili, permettendo un risparmio di oltre 190 euro all’anno rispetto al Piano Mensile, che è disponibile ora al costo di 40,99 euro al mese.
È importante fare attenzione all’offerta Dazn Start, che costa con il Pass Annuale solamente 89,99 euro, quindi su per giù 7 euro al mese. Però questa offerta non include le partite della Serie A ma solo altri eventi sportivi (parecchi!) trasmessi da Dazn. Quindi, se siete tra i tanti attratti da Dazn per le partite di Serie A, meglio stare alla larga dal prezzo basso offerta da Dazn Start e indirizzarvi direttamente su Dazn Standard in modalità Pass Annuale.