X
    Categories: Blog TV

Serie A, nuovo canale Lega Calcio e Sky, Dazn e Mediaset

Torniamo ad aggiornarvi sulla vicenda dei nuovi diritti televisivi per la trasmissione delle partite di Serie A. Ormai è evidente che sarà una battaglia all’ultimo minuto e anche all’ultimo sangue. E per continuare a restare aggiornati sul tema nuovo canale tv Lega Calcio e diritti tv delle partite di Serie A, seguici anche su Telegram cliccando qui.

Abbiamo creato un nuovo super canale dedicato agli errori di prezzo su Amazon e agli sconti flash del 50%. Vuoi vederlo? Clicca qui e segui Prezzo Sbagliato su Telegram.

Il nuovo canale tv Lega Calcio

Il braccio di ferro non è solo tra broadcaster concorrenti che cercano di accaparrarsi l’esclusiva per trasmettere le partite del campionato di Serie A, ma c’è anche un braccio di ferro tra questa cordata di televisioni e la stessa Lega Calcio. Questo perché, stando ai rumors e ai commenti degli addetti ai lavori, la Lega non sarebbe contenta dell’offerta presentata da Sky, Dazn e Mediaset. E sì, chi ci segue già lo sa: l’aspetto più interessante dei nuovi diritti per la trasmissione della Serie A è l’interesse di Piersilvio Berlusconi e di Mediaset. Cologno Monzese è infatti assolutamente intenzionata a prendere i diritti, ma senza riavventurarsi in una pay tv alternativa.

Leggi anche: come trovare Errori di Prezzo su Amazon e risparmiare tantissimi soldi

Eh sì, Piersilvio Berlusconi è già inciampato più volte sulle spese ingenti per il calcio. Erano i tempi di Mediaset Premium quando il figlio del fondatore del gruppo voleva fare concorrenza a Sky. Questa volta, il progetto è meno ambizioso ma in qualche modo più innovativo e complementare al mercato attuale. Mediaset vorrebbe trasmettere una partita a settimana su Canale 5 o su Italia 1, impreziosendo il prodotto calcio con una finestra gratuita sulla televisione generalista.

Gli sponsor sarebbero molto contenti di questa mossa, avendo visibilità sia su DAZN che su Sky e anche su una piattaforma gratuita nazionale. Tuttavia, la maggior parte delle partite rimarrebbe su Sky e DAZN. Recentemente però è emersa con forza l’ipotesi di un progetto indipendente prodotto dalla Lega.

Molti lo chiamano “Lega Channel“, che sarebbe, spiegato in termini semplici, la possibilità per la Lega di non rivendere i diritti a Sky, Dazn e Mediaset, ma di creare il suo canale. Un canale autoprodotto che trasformerebbe la Lega Calcio in una media company a tutto tondo.

Leggi anche: come scaricare l’applicazione Temu

Nuovo Canale e addio Serie A su Sky e Dazn?

Quindi, gli abbonati di Sky e DAZN potrebbero non vedere più la Serie A come prima? È difficile dirlo ora, ma è improbabile che la Serie A non venga trasmessa su Sky o DAZN. Il progetto del canale della Lega prevederebbe una distribuzione su più piattaforme. Questo significa che su Sky vedremmo le partite direttamente sul canale Lega Calcio e non più sui Sky Sport e Sky Calcio. Per i telespettatori, cambierebbe il “contenitore”, ma il contenuto potrebbe rimanere il medesimo. Ma per il momento, queste sono solo supposizioni di noi di UpGo, basate sulle ultime dichiarazioni e sulla situazione attuale del mercato. Per restare aggiornati sui diritti TV della Serie A, vi consigliamo di restare sintonizzati qui su UpGo per le prossime imminenti novità.

Come sempre UpGo è il sito spiega le cose in modo semplice, soprattutto riguardo il mercato degli abbonamenti. Vi terremo aggiornati sull’evoluzione del mercato della tv digitale e della tv a pagamento con i nuovi diritti a partire dalla stagione 2024-2025 per la Serie A. Seguiteci su Telegramhttps://t.me/telefoniatv.

Fabrizio Giancaterini: Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook