Serie A, nuovo canale Lega Calcio e Sky, Dazn e Mediaset

Torniamo ad aggiornarvi sulla vicenda dei nuovi diritti televisivi per la trasmissione delle partite di Serie A. Ormai è evidente che sarà una battaglia all’ultimo minuto e anche all’ultimo sangue. E per continuare a restare aggiornati sul tema nuovo canale tv Lega Calcio e diritti tv delle partite di Serie A, seguici anche su Telegram cliccando qui.

Abbiamo creato un nuovo super canale dedicato agli errori di prezzo su Amazon e agli sconti flash del 50%. Vuoi vederlo? Clicca qui e segui Prezzo Sbagliato su Telegram.

Il nuovo canale tv Lega Calcio

Il braccio di ferro non è solo tra broadcaster concorrenti che cercano di accaparrarsi l’esclusiva per trasmettere le partite del campionato di Serie A, ma c’è anche un braccio di ferro tra questa cordata di televisioni e la stessa Lega Calcio. Questo perché, stando ai rumors e ai commenti degli addetti ai lavori, la Lega non sarebbe contenta dell’offerta presentata da Sky, Dazn e Mediaset. E sì, chi ci segue già lo sa: l’aspetto più interessante dei nuovi diritti per la trasmissione della Serie A è l’interesse di Piersilvio Berlusconi e di Mediaset. Cologno Monzese è infatti assolutamente intenzionata a prendere i diritti, ma senza riavventurarsi in una pay tv alternativa.

Leggi anche: come trovare Errori di Prezzo su Amazon e risparmiare tantissimi soldi

Eh sì, Piersilvio Berlusconi è già inciampato più volte sulle spese ingenti per il calcio. Erano i tempi di Mediaset Premium quando il figlio del fondatore del gruppo voleva fare concorrenza a Sky. Questa volta, il progetto è meno ambizioso ma in qualche modo più innovativo e complementare al mercato attuale. Mediaset vorrebbe trasmettere una partita a settimana su Canale 5 o su Italia 1, impreziosendo il prodotto calcio con una finestra gratuita sulla televisione generalista.

Gli sponsor sarebbero molto contenti di questa mossa, avendo visibilità sia su DAZN che su Sky e anche su una piattaforma gratuita nazionale. Tuttavia, la maggior parte delle partite rimarrebbe su Sky e DAZN. Recentemente però è emersa con forza l’ipotesi di un progetto indipendente prodotto dalla Lega.

Molti lo chiamano “Lega Channel“, che sarebbe, spiegato in termini semplici, la possibilità per la Lega di non rivendere i diritti a Sky, Dazn e Mediaset, ma di creare il suo canale. Un canale autoprodotto che trasformerebbe la Lega Calcio in una media company a tutto tondo.

Leggi anche: come scaricare l’applicazione Temu

Nuovo Canale e addio Serie A su Sky e Dazn?

Quindi, gli abbonati di Sky e DAZN potrebbero non vedere più la Serie A come prima? È difficile dirlo ora, ma è improbabile che la Serie A non venga trasmessa su Sky o DAZN. Il progetto del canale della Lega prevederebbe una distribuzione su più piattaforme. Questo significa che su Sky vedremmo le partite direttamente sul canale Lega Calcio e non più sui Sky Sport e Sky Calcio. Per i telespettatori, cambierebbe il “contenitore”, ma il contenuto potrebbe rimanere il medesimo. Ma per il momento, queste sono solo supposizioni di noi di UpGo, basate sulle ultime dichiarazioni e sulla situazione attuale del mercato. Per restare aggiornati sui diritti TV della Serie A, vi consigliamo di restare sintonizzati qui su UpGo per le prossime imminenti novità.

Come sempre UpGo è il sito spiega le cose in modo semplice, soprattutto riguardo il mercato degli abbonamenti. Vi terremo aggiornati sull’evoluzione del mercato della tv digitale e della tv a pagamento con i nuovi diritti a partire dalla stagione 2024-2025 per la Serie A. Seguiteci su Telegramhttps://t.me/telefoniatv.