Saluta i parenti e scappa per le feste: 2 mete low cost con spiagge infinite e mare cristallino

Scopri il viaggio low cost per tuffarti nel mare senza parenti

Panorama dall'oblò dell'aereo (pexels) upgonews.it

Le feste si avvicinano, ma proprio quando tutto sembra perduto arriva la soluzione. Scopri qui come fuggire dai parenti.

Il Natale è ormai alle porte e con esso l’ansia di dover ricontrare quel parente acquisito che forse non avremmo preferito vedere se non tra diversi anni. Tuttavia, la gioia delle feste non si limita solo al 25 dicembre. Per Natale, infatti, si intende tutto quel periodo che va dal 24 dicembre al 6 gennaio.

Spesso, ad accompagnare questo lieto momento dell’anno, non c’è solo magia e voglia di festeggiare, bensì anche ansia. Al di là del parente precitato, c’è anche tanta angoscia all’idea che ci si possa ammalare. Infatti, in questo periodo dell’anno è tipica l’influenza.

Si dice infatti che sia stagionale, una sorta di spada di Damocle che colpisce chi cerca di iniziare l’anno nuovo in serenità. Talvolta, questa influenza condiziona i propri piani per il capodanno, un po’ come successe con il Covid-19 di qualche anno fa.

I parenti e il Natale

Non si sa come né perché, ma nelle famiglie italiane non è inusuale che, durante le festività, si litighi più del solito, più del previsto. Non solo: spesso è proprio in questi periodi che alcuni membri della famiglia si rivelano pecore nere, portando spesso a liti che sfociano il giuridico.

Non sorprende che i capifamiglia o le matriarche dei propri nuclei familiari possano esercitare pressione sui propri figli e nipoti, affinché tutto vada per il verso giusto. Un consiglio quindi per tutti noi: siamo più clementi da una parte e dall’altra, così da vivere il Natale al meglio. Però, se non è possibile, ecco alcune mete che fanno al caso tuo.

Scopri il viaggio low cost per tuffarti nel mare senza parenti
Vista panoramica del mare (pexels) upgonews.it

Fuga verso il mare

Parenti, influenza, turistificazione nelle proprie città. Se di tutto questo non ne puoi più, ecco la soluzione adatta a te: fuggire verso luoghi che non conosci ancora. Le due mete consigliatissime per queste feste sono Zanzibar e Marsa Alam. Questi due luoghi sono caratterizzati da spiagge brillanti e mari cristallini, l’ideale per riscaldarsi durante il Natale così freddo che si sta abbattendo sullo Stivale.

Le guide degli esperti consigliano di spostarsi in queste mete low cost ai primi di gennaio, quando, inopinatamente, si potrà trovare un caldo accogliente e mite. Zanzibar soprattutto gode di un clima piuttosto tropicale, con temperature che oscillano tra i 32 gradi e i 23 notturni. Attenzione però: si tratta di località bagnate dall’oceano Indiano, per cui il caldo non sarà mai afoso, bensì allietato da brezze ventilate. Armatevi di crema solare e partite per le famose spiagge dell’arcipelago, tra cui Nungwi.