Rottamazione Quater, fino a quando posso chiederla?

Tempi scadenza richiesta rottamazione quater. Manca ormai pochissimo. Tra poche ore scade l’opportunità di ottenere una grossa boccata d’ossigeno per i debiti fiscali. Parliamo della cosiddetta Rottamazione Quater, l’opportunità concessa dall’Agenzia delle Entrate – Riscossione di saldare i propri debiti relativi a tasse e tributi in maniera agevolata.

L’iniziativa permette ai contribuenti di pagare a rate le cartelle esattoriali, con la possibilità di cancellare sanzioni e interessi di mora. Si tratta di un’occasione ovviamente molto importante per tutti coloro che hanno accumulato debiti con il fisco e che cercano una via per mettersi in regola senza dover sostenere un onere eccessivo.

Ormai, per i ritardatari, ricordiamo che siamo proprio vicini alla scadenza: è infatti possibile fare richiesta solo fino al 30 Giugno 2023. Pertanto, il tempo stringe e sono rimaste solo poche ore per approfittare di questa interessante opportunità.

Rottamazione Quater, manca poco

La procedura per richiedere la rottamazione quater è davvero estremamente semplificata e può essere effettuata in pochi secondi. Basta collegarsi al sito dell’Agenzia delle Entrate – Riscossione, all’indirizzo https://www.agenziaentrateriscossione.gov.it/it/ e seguire le istruzioni fornite. E’ indispensabile disporre dello SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, che permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione.

Ricordiamo che la rottamazione quater rappresenta un’occasione unica, una sorta di salvagente per quei contribuenti che si trovano in acque agitate. Ecco quindi che procrastinare non è più un’opzione. E’ tempo di mettersi in regola. Queste sono le ultime ore per poter dire addio ai debiti accumulati con il fisco, in maniera semplice, veloce e, soprattutto, agevolata.

La rottamazione è un’opportunità che probabilmente non ritornerà a brevissimo per cui vale la pena coglierla al volo. Fateci sapere se avete avuto difficoltà nel processo di richiesta rottamazione.