Continuiamo a tenervi informati sulle problematiche relative al gestore virtuale Rabona Mobile. Stiamo seguendo la vicenda anche grazie alle segnalazioni che riceviamo dagli utenti della nostra community e ad oggi sembra ancora che il problema sms, e cosa ancora più grave l’impossibilità di connettersi ad internet, persista. Continui disagi agli utenti quindi, anche per chi ha richiesto la portabilità del numero. Vediamo cosa sta succedendo.
Vi ricordiamo che il modo migliore per seguire più da vicino i nostri contenuti è quello di entrare a far parte della Community di UpGo. Se siete interessati visitate questa pagina con tutte le informazioni per seguire i nostri canali.
Portabilità Rabona Mobile. I problemi
Proprio perché ancora non c’è una data ufficiale da parte del supporto clienti di Rabona, per la risoluzione dei problemi sopra citati, moltissimi utenti stufi dei disservizi hanno ovviamente deciso di cambiare operatore mantenendo il loro numero.
Fin qui ci sembra una cosa abbastanza normale decidere di cambiare operatore visto le problematiche che durano da oltre un mese, ma dalle varie segnalazioni sembra proprio che le difficoltà di Rabona si siano estese anche al discorso portabilità. Chiedendo infatti una portabilità da Rabona a un altro operatore, i tradizionali tempi di evasione della pratica sforano i due giorni e in alcuni casi si ha un esito negativo.
Ci teniamo a precisare che Rabona non sta bloccando le portabilità apposta, come ha detto qualcuno. Un gestore infatti non può semplicemente mettere un blocco alle richieste di portabilità in uscita. Il problema è che Rabona Mobile (ma succederebbe anche ad un altro operatore in un caso particolare come questo) è in grado di gestire solo un certo numero di pratiche giornaliere. Per questo, proprio come se ci si trovasse in una lungo fila alla cassa di un supermercato, piano piano e con pazienza, tutti potranno portare a termine la migrazione.
Come sempre quando riceveremo qualche informazione in più sulla questione, ovviamente sta intervenendo anche l’AGCOM e varie associazioni dei consumatori, non mancheremo di aggiornarvi. Intanto, se c’è qualcuno che si trova in questa sorta di limbo con Rabona Mobile, può raccontarci la sua esperienza utilizzando il box dei commenti.