X

Quando si potranno aprire nuovi Canali WhatsApp?

Quando sarà data la possibilità a tutti di aprire un nuovo canale WhatsApp? Se vi state chiedendo quando sarà possibile per tutti gli utenti aprire un proprio canale WhatsApp, benvenuti in questo breve aggiornamento su UpGo. Come sapete, stiamo seguendo con attenzione questa nuova feature, con l’intenzione di aprire anche noi il nostro canale.

Visto che anche noi non vediamo l’ora, ci stiamo documentando tantissimo su diversi siti internazionali, perché in Italia mancano delle fonti attendibili su questo argomento.

Aprire un proprio canale WhatsApp, quanto manca?

La buona notizia è che manca veramente poco: nelle scorse ore è stato rilasciato un nuovo aggiornamento per iOS che comprende nel changelog, quindi nelle informazioni dell’aggiornamento stesso, un chiaro riferimento alla possibilità per ogni utente di aprire un proprio canale WhatsApp.

È immaginabile che entro poche ore seguirà un aggiornamento analogo per sistemi operativi Android e poi tutti potranno aprire subito un canale WhatsApp. Anche se questa informazione non ha ancora carattere di ufficialità, è possibile immaginare che la possibilità di aprire un nuovo canale WhatsApp venga data gradualmente agli utenti nel corso dei prossimi giorni o forse settimane.

La stessa cosa, se lo ricordate, è avvenuta quando è stata data la possibilità di vedere i canali: anche in quel caso, non tutti gli utenti li hanno visti nello stesso momento nonostante l’aggiornamento. Infatti, la disponibilità dei canali è stata data a gruppi di utenti differenti, quindi non tutti gli utenti hanno ricevuto la funzionalità nello stesso preciso momento.

Se volete essere sicuri di essere informati quando sarà possibile aprire nuovi canali WhatsApp, iscrivetevi subito al nostro canale, per il momento disponibile solo su Telegram, qui.

Fabrizio Giancaterini: Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook