Pulizie Magiche: quelle odiose righe nere attorno al piano cottura vanno via in un lampo | Basta uno strumentino da pochi euro
Finalmente è arrivato l’alleato che stavi aspettando. Con pochi spicci hai risolto per sempre il problema degli aloni.
L’igiene è qualcosa che, paradossalmente, parrebbe essere molto soggettiva. Con l’età si scopre che molti hanno una considerazione totalmente diversa rispetto alla propria di che cosa sia o non sia igienico. Spesso si dà infatti per scontato che tutti si lavino allo stesso modo, con la stessa frequenza, ad esempio.
Ciò non è vero, né possibile. Specie a cavallo tra età infantile e puberale, gli individui scoprono che la pulizia di sé stessi è propria responsabilità. Per questo molti preadolescenti non emanano un buon odore: alcuni di questi non hanno ancora appreso l’importanza dell’igiene.
Potrà sembrare un discorso superficiale, ma è vero e, in modo affascinante, è anche positivo. Il nostro organismo è capace di sopravvivere in condizioni di stress, che questo sia dovuto a un’eccessiva pulizia o il suo opposto. Insomma, pulire sé e il luogo che ci circonda è una lezione che si impara crescendo.
L’era dei disinfettanti
Non appena qualche anno fa, i flaconi di amuchina sembravano un miraggio nel deserto. Infatti, con l’ondata di covid-19, le persone di tutto il mondo hanno fatto incetta di igienizzante per le mani. Prima di questo evento catastrofico, sembrava che nessuno si preoccupasse poi così tanto di cosa toccassero le proprie mani.
Molto spesso si andava in giro per la città, usando mezzi di trasporto pubblico e con tutta serenità si intingevano le mani sporche in una ciotola di arachidi al bar, senza averle prima lavate almeno con un po’ d’acqua. Insomma, molte cose sono cambiate. Adesso è come se avessimo un radar speciale nella testa che ci fa scoprire lo sporco ovunque.
Lo strumento che stavi aspettando
Sei stanco di pulire anche il piano cottura con panni e vecchi stracci senza ottenere comunque dei risultati? Bene, non stai sbagliando il modo, ma lo strumento che utilizzi. Infatti, per eliminare lo sporco più ostinato negli angoli più bui della tua cucina è necessario usare un oggetto più funzionale, creato appositamente per questo: Yeria, una spazzola con setole dure.
Visualizza questo post su Instagram
Questo oggetto ha un manico in polipropilene per un’impugnatura da paura e delle setole dure che servono a raggiungere più spazietti insidiosi possibili. Ha inoltre un design ergonomico, una garanzia di durata sopra la media e un prezzo accessibile: su Amazon puoi avere un set di 3 spazzola a soli 6,99€. Il prodotto si presta inoltre a più utilizzi: se invece del piano cottura intendi pulire le fughe o le piastrelle del bagno, fai pure.