Eccoci tornati a parlare di fibra ottica e di offerte da tenere sott’occhio. Quindi ottime notizie per chi è raggiunto dalla fibra Virgin poiché per tutto il mese di maggio 2023 c’è un’ottima promozione. Vediamo i dettagli.
Prima di proseguire nella lettura vi ricordiamo che il modo migliore per seguire tutti i nostri contenuti è quello di entrare a far parte della Community di UpGo. Trovate tutte le informazioni a questa pagina.
Leggi: Iliad ancora problemi per alcuni utenti sul mobile. Ecco come risolvere…
La fibra di Virgin
Per chi non dovesse conoscere il brand Virgin, cosa decisamente improbabile perché è attivo in tutto il mondo in diversi settori, stiamo parlando di uno dei più importanti provider di servizi telefonia e internet nel Regno Unito. Nel nostro Paese è arrivato relativamente da poco e, grazie alla partnership con Open Fiber, ha lanciato sul mercato la sua offerta solo ed esclusivamente in FTTH.
Per FTTH intendiamo la fibra pura, quella che arriva dritta a casa ovviamente senza rame, al momento la migliore tecnologia per rapporto qualità prezzo quando si parla di internet domestico.
L’offerta di Virgin Fibra
La soluzione proposta da Virgin è molto orientata alla semplicità. Non ci sono tanti fronzoli o opzioni aggiuntive. L’offerta è fino al 31 maggio 2023 è in promozione. Se si attiva entro quella data si paga 24,49 euro al mese per ben 18 mesi (poi il canone passa a 29,49 €). L’attivazione è di 19,99 euro e il modem Wi-Fi 6 è incluso nel prezzo. Nell’attivazione è incluso l’intervento del tecnico che verrà in un giorno concordato (nel costo è compreso anche l’eventuale prolungamento della fibra fino a 5 metri).
La velocità dichiarata è quella standard dell’FTTH, ovvero fino a 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload.
La forza dell’offerta fibra (oltre al prezzo in promozione) è l’estrema flessibilità, ovvero la possibilità di disdire in qualsiasi momento e soprattutto senza dover pagare costi aggiuntivi.
Anche la procedura di attivazione è semplicissima, si fa tutto online in 5 minuti. La prima cosa da fare è quella di verificare la copertura.