X
    Categories: Risparmio

Prime Day Amazon Ottobre 2023. Sapete cosa è? (E come seguire i migliori sconti?)

Il Prime Day di Amazon è uno degli eventi di shopping più attesi dell’anno, un’occasione utile per chi desidera fare affari d’oro. Questo evento, che si svolgerà il 10 e l’11 ottobre 2023, offre sconti esclusivi su una vasta gamma di prodotti, accessibili solo agli utenti Prime. Ma cosa significa realmente? Ecco come funziona.

Prima di darvi tutte le informazioni utili sul Prime Day di Ottobre 2023 vi ricordiamo che tutti i migliori sconti Prime Day saranno solo su PREZZO SBAGLIATO, il nuovo canale di UpGo tutto dedicato alle mega offerte. Seguite il Canale su Telegram cliccando qui!

Cos’è la festa delle offerte Prime?

La “Festa delle Offerte Prime” è uno degli eventi di shopping globale di Amazon più attesi, precedentemente conosciuto come Prime Day di ottobre. Durante questo evento, gli utenti Prime possono accedere a sconti su prodotti di elettronica, abbigliamento e tanto altro, prima del Black Friday e del Cyber Monday.

Quest’anno i giorni da segnare sul calendario saranno il 10 e l’11 ottobre, e le offerte saranno disponibili in 19 Paesi, inclusa l’Italia, offrendo 48 ore di shopping con sconti imperdibili.

Come partecipare

Essere iscritti ad Amazon Prime è fondamentale per poter accedere a tutte le incredibili offerte disponibili durante l’evento. L’iscrizione può essere annuale o mensile, con un periodo di prova gratuito per un mese. Oltre all’accesso alle offerte l’abbonamento Prime consente di avere vantaggi come le spedizioni gratuite, l’accesso a Amazon Prime Video e Amazon Music.

Sottolineiamo che gli studenti possono beneficiare di un abbonamento a prezzo ridotto, con un periodo di prova gratuito esteso a 90 giorni, utilizzando “Amazon Prime Student”, un’ulteriore opportunità da non perdere per chi desidera risparmiare.

Vi segnaliamo il canale Telegram Prezzo Sbagliato, dove segnaliamo i prodotti in offerta su Amazon e non solo.

Leggi anche: Date Black Friday 2023

Leggi anche: tutte le news sul Black Friday 2023

Come prepararsi al meglio

Durante questi giorni ci saranno tantissimi sconti su prodotti di marchi famosi come Xiaomi, Delonghi, Huawei, Moulinex, LG e molto altro.

Per non perdere le offerte più vantaggiose, è fondamentale prepararsi in anticipo, iscrivendosi ad Amazon Prime, scaricando l’app di Amazon e impostando promemoria per le offerte flash e quelle limitate nel tempo o nella quantità disponibile.

Prepararsi in anticipo è fondamentale per non perdere le offerte più vantaggiose. Iscriversi ad Amazon Prime, scaricare l’app di Amazon, e impostare promemoria sono passaggi chiave per essere pronti quando inizieranno gli sconti.

Considerazioni finali

Rispetto al Black Friday e al Cyber Monday, in programma per fine novembre, il Prime Day di Amazon offre l’esclusività a tutti i membri Prime, a livello psicologico questo porta gli utenti a sentirsi dei privilegiati influenzando le decisioni di acquisto.

Il 10 e 11 ottobre saranno giorni imperdibili per tutti gli amanti dello shopping online iscritti ad Amazon Prime. Facendosi trovare preparati, sarà possibile approfittare di sconti su tanti prodotti. Ovviamente, prima di acquistare, controllate bene le descrizioni dei prodotti e leggete le recensioni.

E voi? Avete già adocchiato qualche prodotto che volete acquistare e state aspettando che venga messo in offerta? Aspettiamo i vostri commenti.

Simone Pifferi: Simone Pifferi. Copywriter freelance, può scrivere su tutto ma le sue passioni riguardano la comunicazione, il web marketing, il settore telco e l'editoria. Dopo la formazione umanistica si appassiona alla SEO, al web design e allo sviluppo di siti web. Attualmente collabora come copywriter con diverse web agency e blog di settore. Simone Pifferi su Linkedin