Prezzo Canone RAI 2024. Quanto costa quest’anno

Oggi affrontiamo un argomento che riguarda molti di voi: il canone di abbonamento alla televisione per uso privato. Nel 2024, si registra una riduzione significativa del canone RAI, che passa da 90 euro a 70 euro. Un cambiamento stabilito dalla legge di bilancio 2024 che segna un risparmio importante per le famiglie italiane.

Per il momento resta nella stragrande maggioranza dei casi valido il pagamento del canone Rai nella bolletta elettrica. Vi ricordate l’ipotesi di addebitare il canone sulla sim dello smartphone? Per ora non se n’è fatto nulla ma ovviamente vi aggiorneremo qui su UpGo.news.

Leggi anche: canale NOVE avrà un suo nuovo telegiornale?

Comunque chi riceveva l’addebito del canone nella bolletta dell’energia elettrica non dovrà fare alcuna azione aggiuntiva. Infatti, le imprese elettriche provvederanno automaticamente all’addebito degli importi ridotti. Non si tratta infatti di uno sconto o di un bonus ma proprio di una diminuzione del canone annuale RAI che sarà quindi applicato automaticamente sulla bolletta, a tutti.

Per i nuclei familiari senza un contratto di fornitura di energia elettrica o che preferiscono un metodo di pagamento alternativo, è previsto il versamento tramite il modello F24. Utilizzando il codice tributo TVRI, i contribuenti dovranno effettuare il pagamento di 70 euro entro il 31 gennaio 2024.

Insomma, il prezzo del canone Rai è quindi ufficialmente diminuito. Ed ecco che ogni tanto siamo anche qui per riportarvi qualche buona notizia su prezzi che diminuiscono 😉