X
    Categories: Blog TV

Paramount Plus e Apple Tv Plus insieme in un unico bundle?

Paramount Plus e Apple TV Plus potrebbero presto unirsi in un unico bundle per combattere la perdita di abbonamenti. Al momento, si tratta di rumors insistenti provenienti dal mercato statunitense, che è ovviamente importantissimo, dove i bundle, cioè i pacchetti di piattaforme, sono molto più frequenti rispetto a qui da noi.

In territorio americano, Apple TV Plus e Paramount Plus starebbero soffrendo un calo di abbonati molto importante. Non c’è bisogno di dirlo, il segmento delle piattaforme a pagamento è abbastanza affollato e quindi è ovvio che alcune piattaforme rischino di restare indietro.

Secondo i media americani, le formule del bundle sono quelle che hanno maggior successo, non tanto nella fase di promozione del prodotto quanto nella fidelizzazione. Infatti, in caso di abbonamenti in bundle, gli utenti farebbero più fatica a disdire e avrebbero quindi un maggior grado di permanenza all’interno della sottoscrizione.

In Italia, Sky sta cavalcando questo mercato offrendo, oltre a contenuti premium, un unico abbonamento che include oltre ai propri contenuti anche quelli di Netflix e di Paramount Plus. E voi cosa ne pensate? Credete che il futuro degli abbonamenti sia nei pacchetti in bundle? Vi piacerebbe potervi abbonare a una combo di Paramount Plus e Apple TV? Fatecelo sapere nei commenti.

Fabrizio Giancaterini: Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook