Le offerte in scadenza. Iliad, Spusu, Aruba, Sky
Oggi 29 marzo 2023 facciamo il punto della situazione qui su UpGo con le principali offerte telco del momento, tra rinnovi e scadenze. Ecco in breve i nostri principali aggiornamenti.
[toc heading_levels=”1,2,3″]
La Fibra di Aruba
Proseguirà anche ad aprile l’offerta fibra di Aruba, ottima nel prezzo ma soprattuto super interessante lato copertura. Aruba anche ad aprile continua a costare un po’ di più rispetto ad Iliad Fibra (imbattibile sul pricing) ma resta la più estesa in termini di disponibilità, servendosi sia del partner tecnico Open Fiber che di FiberCop ma anche nelle aree grigie e bianche, ovvero quello per i gestori economicamente meno appettibili. Potete fare qui sotto la verifica di disponibilità dell’offerta.
Iliad Flash 120
Flash 120, la tariffa promozionale di Iliad scadrà il prossimo 27 aprile 2023. Si tratta di un’offerta con 120 giga di internet in 4G a soli 7,99 euro al mese. Dopo il 27 aprile non si sa cosa tirerà fuori Iliad dal proprio cappello magico. Sicuramente manca poco all’arrivo delle offerte Iliad business, come ormai dichiarato in più occasioni dall’Ad Benedetto Levi. Inoltre a breve avremo un deciso aumento della copertura per quanto riguarda la fibra ottica, con l’apertura alla rete Fastweb (circa 1,5 milioni di nuove abitazioni).
Inoltre, come abbiamo scritto ieri, mancherebbe davvero poco all’arrivo delle esim di Iliad. Se avete perso questa notizia fate un salto qui. Notizia interessantissima visto che le esim sono un’implementazione davvero molto richiesta.
Starlink nuovo prezzo
Si fa sempre più interessante il prezzo di Starlink. Da aprile abbonarsi ad internet veloce via satellite costerà meno. Molto meno. E ci sarà la possibilità di noleggiare antenna e router, come raccontato nel nostro video qui sotto:
Spusu 70: un bel po’ di roba a meno di 6 € al mese
Parlando di Spusu, ci stiamo riferendo ad uno dei gestori più recenti arrivati nel nostro mercato (le prime offerte sono state lanciate a giugno 2020), ma dietro c’è una grande società di telecomunicazioni, ovvero l’austriaca Mass Response. Spusu, come già detto, è un mvno che in Italia si appoggia alla rete WindTRE. Questo significa che Spusu prende bene in tutte quelle zone dove c’è segnale WindTre e, possiamo dirlo tranquillamente, non sono poche perché WindTre ha un’ottima copertura in tutto il nostro Paese.
L’offerta che secondo noi rappresenta una vera chicca, nell’affolato panorama delle tariffe per la telefonia mobile in Italia, si chiama Spusu 70 ed è attualmente in promo fino al 31 marzo 2023.
In poche parole con 5,98 euro al mese si hanno 2000 minuti, 500 sms, 70 GB di traffico dati sotto rete 4G/4G+ e la comoda funzione “riserva dati fino a 140 GB” (il servizio che vi fa accumulare traffico dati da utilizzare il mese successivo, se in quello corrente non avete consumato tutti i vostri minuti, sms e mb).
Tutto nella massima trasparenza e semplicità possibile. Processo di acquisto online super veloce, nessun costo nascosto e prezzi bloccati per sempre senza rimodulazioni. Certo non stiamo parlando di un’offerta all inclusive, ma quanto proposto (considerando anche il prezzo top) può essere sufficiente per moltissimi utenti. Ecco qui l’offerta SPUSU sul sito ufficiale dell’operatore.
Qualche dettaglio in più
Precisiamo che con l’offerta Spusu 70 si naviga sotto rete 4G/4G+ e, a differenza di altri mvno italiani, non subisce alcuna limitazione. Questo vuol dire una velocità di navigazione fino a 300 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload.
Altra cosa che ci piace di Spusu è che le sue offerte, quindi anche la Spusu 70, possono essere attivate da tutti. Nessuna pratica di “operator attack” per accaparrarsi clienti di altri gestori. Concludiamo poi dicendovi che Spusu è uno dei pochi operatori virtuali in Italia ad avere le eSIM, sicuramente un altro punto a favore del’gestore dal nome super strano.