Nuovo logo WINDTRE. Il marchio W3, vi piace? Vi convince?

Nuovo logo W3

Nuovo logo WindTre, gli utenti sembrano approvare il cambiamento storico. Pochi giorni fa la compagnia ha ufficializzato il cambio di nome e logo. In realtà il nuovo logo non è qualcosa di completamente nuovo come qualcuno sperava. È piuttosto il perfetto matrimonio grafico dai due precedenti brand finora utilizzati separatamente. Il meglio di Wind e il meglio di 3, sintetizzati nell’immagine di WINDTRE, che poi nel tempo potrebbe diventare più semplicemente W3.

In queste ore abbiamo lanciato un sondaggio sul nostro Canale Telegram UpGo.news per chiedere agli utenti cosa ne pensano di questo cambio di marcia molto importante. Per il momento, stando ai risultati che condividiamo in tempo reale proprio qui sotto, sembra che i nostri lettori approvino la nuova immagine di W3.


Per votare, vi ricordiamo, è sufficiente seguire il nostro Canale sulla piattaforma Telegram, oggi il sistema di messaggistica istantanea più potente e sicuro e che permette anche la diffusione di contenuti gratuiti attraverso canali tematici. Se siete assolutamente nuovi di Telegram, potete leggere qui la nostra guida.

Il nuovo logo W3

Addio quindi alla strategia finora utilizzata del dubbio brand. Operazione in effetti, qui su UpGo.news lo abbiamo sottolineato in più occasioni, riuscita solo parzialmente. Nei mesi successivi all’unione, i due marchi hanno continuato ad operare separatamente, generando non poca confusione sia nella base clienti che nella rete vendita.

L’idea iniziale della gestione Ibarra era differenziare i due marchi, cercando di non farli competere ma creando la sinergia necessaria a far funzionare la prima joint venture.

Poi arrivò Hedberg e la gestione solitaria dei cinesi. Nonostante il miglioramento del management, la differenziazione tra Wind e 3 non ha mai decollato. Wind per la clientela famigliare, 3 per quella più giovane e tecnicamente avanzata.

Salvo sfruttare la popolarità comunque enorme dei marchi, Wind Tre è riuscita a fare molto poco costringendo la compagnia ha reimmaginarsi da zero.

Quale migliore occasione della nuova Super Rete?

Il nuovo logo WINDTRE parte in concomitanza con la nuova strategia di comunicazione che mette al centro la bontà dei lavori di aggiornamento della rete unica. La nuova copertura WINDTRE è potete e capillare. Ed è un top quality network come amano chiamarlo in W3.

Ovvero una rete finalmente in grado di competere ad armi pari con le reti di Tim e Vodafone, storicamente i due grandi network nazionali che grazie ad anni di anticipo sul mercato avevano per lungo tempo conservato un vantaggio tecnologico rispetto alle cenerentole Wind e 3.

Cosa ne pensate di questo nuovo logo WINDTRE? Vi piace? Credete che questa nuova immagine consentirà davvero a WINDTRE di recuperare il terreno perso in questi due anni (sopratutto dopo l’arrivo dirompente di Iliad)?

Votate il nostro nuovo sondaggio sul Canale Telegram di UpGo.news ma sopratutto adesso diteci la vostra utilizzando lo spazio commenti proprio qui sotto.