Sostituzione sim WindTre. Come richiedere duplicato sim

Sostituire la sim WindTre

Oggi andiamo a vedere come sostituire una sim-card di WindTre. Avete smarrito il cellulare, si è smagnetizzata la sim o per qualche altra ragione non funziona più? È un problema che nel quotidiano può succedere a chiunque. In questo caso affrontiamo la problematica con il gestore WindTre.

Quanto costa sostituire la sim, se costa? Dove bisogna andare per riavere una sim WindTre? Quali sono le procedure da seguire?

In questa circostanza quindi si avvia l’iter di sostituzione sim, con una vera e propria portabilità interna del numero telefonico. In qualche modo simile alla procedura di portabilità del numero tra diversi operatori telefonici, della quale abbiamo parlato in questo articolo.

nano sim

Intanto bisogna sapere che WindTre ovviamente restituisce le sim smagnetizzate, danneggiate o perse, con la portabilità del numero. Oramai i cellulari possiedono tutti l’apposito dischetto interno con la spazio per una doppia sim o doppie misure, se una sim è una nano sim o di maggiore grandezza. In ogni caso il gestore sostituirà qualunque tipo di sim.

Se avete subìto un furto o avete smarrito il telefono e di conseguenza la vostra sim, bisogna telefonare al 159 il numero di assistenza clienti del gestore telefonico e successivamente recarsi in uno dei negozi WindTre vicino casa con documento di identità, codice fiscale e il foglio della denuncia. In questo modo l’addetto WindTre può farvi riavere una sim card.

In qualunque caso la soluzione è quella di recarvi in uno degli store WindTre più vicini a casa vostra. Il negoziante controllerà subito lo stato della vostra sim, se si è solo smagnetizzata o è danneggiata. Nel primo caso sarà sostituita la vostra vecchia sim con una nuova e a costo zero. Qualora la sim si fosse danneggiata, dovete pagare 15 euro iva inclusa per avere una nuova sim card, lo stesso vale per il furto o lo smarrimento.

Per chi ha l’abbonamento con WindTre i soldi possono essere addebitati direttamente dal conto, per chi usa la ricaricabile invece dovrà pagare direttamente in negozio i 15 euro della sostituzione. Ovviamente se non trovate più il cellulare, siete stati derubati, o avete smarrito lo smartphone bisogna in entrambi i casi denunciare il fatto dai carabinieri o dalla polizia prima della sostituzione della sim.

Leggi anche: La 3 che fine ha fatto? / HD Voice WindTre / Copertura WindTre