Niente più WhatsApp su questi cellulari: lo stanno disattivando e dovrai comprare un nuovo smartphone

Scopri come fare per risolvere il problema di Whatsapp che si disattiva

Un telefono attivo (pexels) upgonews.it

Devi dire addio al social verde: da oggi in poi bisogna fare diversamente. Scopri qual è la scelta giusta per te.

Ricordate quando, per sentire un amico lontano, dovevamo scrivere una lettera o affrontare una bolletta telefonica da brivido? Poi è arrivata la messaggistica istantanea e, con lei, WhatsApp. Improvvisamente, il mondo non è sembrato più così grande e distante.

Un messaggio inviato da Roma arrivava a New York in meno di un secondo, e dire buongiorno al gruppo famiglia diventava una routine mattutina. WhatsApp non ha solo velocizzato la comunicazione, ma ha anche rivoluzionato le relazioni. Ci ha permesso di mantenere vivi legami che forse, in un’altra epoca, si sarebbero affievoliti.

Certo, c’è chi critica l’invasività del “sempre online” e delle notifiche incessanti, ma chi può negare che abbia semplificato la vita? Tra meme, vocali di cinque minuti e messaggi che iniziano con “Ciao, ti disturbo?”, è diventato un’estensione del nostro modo di vivere e connetterci agli altri.

Gli upgrade del social verde

Se pensavate che WhatsApp fosse già insostituibile, preparatevi: uno degli ultimi aggiornamenti ha introdotto una novità che sembra venire dal futuro. Ora puoi usare ChatGPT direttamente nelle chat. Questa integrazione permette di avere risposte intelligenti e personalizzate su qualsiasi argomento, senza dover uscire dall’app.

Hai bisogno di idee per una cena veloce? ChatGPT te ne suggerisce dieci. Devi scrivere un messaggio importante ma non sai come? ChatGPT ti salva con un testo impeccabile. Questa funzione non solo rende WhatsApp più accessibile, ma apre la strada a un nuovo modo di comunicare.

Scopri come fare per risolvere il problema di Whatsapp che si disattiva
Chat GPT da computer (pexels) upgonews.it

Addio a WhatsApp

Dall’1 gennaio 2025, WhatsApp smetterà di funzionare su ben 19 modelli di smartphone Android. La decisione è stata presa per garantire maggiore sicurezza e introdurre nuove funzionalità, ma lascia a bocca asciutta chi utilizza dispositivi più datati, prodotti tra il 2012 e il 2013. Tra i modelli coinvolti ci sono l’HTC One X, il Motorola Moto G1, l’LG Nexus 4 e il Samsung Galaxy S3. Insomma, se il tuo telefono è un veterano dei tempi andati, potresti dover dire addio all’app.

Anche gli utenti di iPhone 5s e iPhone 6 non sono al sicuro: per loro l’addio arriverà il 5 maggio 2025. Questo aggiornamento costringerà molti a cambiare smartphone, e se da un lato la notizia può sembrare una spinta verso la modernità, dall’altro ha il sapore di una spesa obbligata. Forse è ora di salutare il nostro vecchio compagno tecnologico e accogliere una nuova era di aggiornamenti. Secondo te è giusto oppure no?