Niente come prima. Ma solo grazie a Iliad. E la telefonia fissa…

Niente Come Prima

Niente Come Prima

[the_ad id=”29313″]

Trascorsa un’altra settimana all’insegna delle novità e degli aggiornamenti dal mondo della telefonia e di Iliad, il quarto operatore mobile italiano che prosegue il suo viaggio verso la conquista del mercato italiano, senza sgomitare troppo, continuando la sua rivoluzione senza fare rumore ma in modo evidentemente efficace (visti i numeri incredibili registrati dalla compagnia).

Iliad ad oggi non ha ancora lanciato nessun’ altra offerta commerciale e continua a proporre e pubblicizzare la Giga 50 che al costo di 7,99 euro al mese comprende minuti di chiamate e sms illimitati verso tutti con 50 Giga di internet mobile in 4G e 4.5G.

Ricordiamo sempre che sono disponibili ancora l’offerta Voce, perfetta per coloro che hanno bisogno soprattutto di telefonare e poco di internet che costa 4,99 euro al mese per sempre. (potete attivare le offerte direttamente sui link di www.upgo.news/shop)

Un po’ più nascosta ma ancora disponibile è anche la Giga 30 che costa 6,99 euro al mese e comprende minuti e sms illimitati verso tutti con 30Giga di internet mobile in 4G e 4.5G.

Iliad, 4,5 milioni di clienti

Proprio in questi giorni, Iliad ha rilasciato un comunicato stampa informando di aver raggiunto quota 4,5 milioni di clienti, per la precisione sono stati 700.000 i nuovi clienti aggiunti nel terzo trimestre del 2019, contro i 530.000 nel secondo trimestre e i 472.000 nel primo.

I piani alti dell’operatore proseguono ricordando che sono stati 700 i nuovi siti di rete proprietaria installati nell’ultimo trimestre di quest’anno per un totale raggiunto di 3.100 a fine mese di settembre, l’obiettivo è di raggiungerne almeno 3.500 entro la fine dell’anno.

Continua anche l’espansione sul territorio che vede ad oggi 14 Iliad Store e più di 200 corner presso GDO e centri commerciali per un totale di oltre 700 Simbox in tutta Italia.

Rimanendo però sempre in tema rete proprietaria Iliad, la sua realizzazione, come abbiamo avuto modo di scrivere anche in altre occasioni, procede a gonfie vele ma procedono anche rallentamenti e intoppi vari da parte di alcuni comuni italiani.

In questi giorni sono stati segnalati due casi davvero particolari e che fanno davvero discutere che hanno riguardo Iliad: a Civitanova Marche, dove l’operatore ha ricevuto l’ok per l’installazione di due nuove antenne proprietarie dalla giunta comunale salvo poi veder bloccata l’installazione accusata di interferire con la rete fognaria per la raccolta delle acque piovane.

Un caso davvero emblematico anche questo, perché Iliad cosi come tutti gli operatori, paga un affitto piuttosto alto al comune in questione per tenere attivi i propri impianti.

“Niente Come Prima”…

Già nell’aggiornamento della scorsa settimana abbiamo parlato delle rimodulazioni da parte degli operatori telefonici italiani, nessuno escluso ormai, tranne Iliad che continua incessantemente a rassicurare che mai ci saranno rimodulazioni.

Ma intanto fa molto discutere e anche con una certa tristezza la notizia di una nuova rimodulazione da parte di Fastweb che continua a disattendere lo slogan, all’epoca molto efficace del “niente come prima”.

In realtà per come si stanno mettendo le cose, uno slogan del genere dovrebbe essere ceduto per merito a Iliad. Senza l’avvento del quarto operatore telefonico tutta questa concorrenza in Italia non ci sarebbe stata.

Fastweb da dicembre accenderà nuovi aumenti su alcuni piani tariffari del proprio servizio mobile e sta avvisando i clienti di questo cambiamento tramite l’invio di un sms.

Nell’avviso, l’operatore però non ha specificato quale offerta commerciale subirà questo aumento, il che è doppiamente sconfortante.

Secondo il comunicato di Fastweb, le offerte interessate da queste modifiche, subiranno cambiamenti nei costi ma a quanto pare anche nei contenuti, per cui probabilmente non tutti i mali verranno per nuocere. Ma rimane il fatto incontestabile che proclamare il “niente come prima” e poi in realtà è tutto come prima, fa un po’ ridere voi che ne pensate?

In arrivo il servizio per la linea fissa

È parecchio tempo che ormai si parla di Ilid anche per la linea fissa e finora lo sbarco in tal senso è sempre stato confermato cosi come è stato ribadito che bisognerà comunque attendere.

Anche di recente, l’amministratore delegato Benedetto Levi ha confermato che è tra gli obiettivi futuri il lancio di un’offerta commerciale anche per la linea fissa. Una proposta che sarà sicuramente in linea con la strategia commerciale adottata finora con grande successo: convenienza, chiarezza e semplicità.

Il tutto, insieme con ulteriori rafforzamenti nel mobile e l’avvio del 5G dovrebbe avvenire entro il 2024, quindi ci sarà da attendere che la #rivoluzione Iliad si consolidi.