Un film romantico, dove però è il pubblico a scegliere il finale, in maniera interattiva. La tecnologia e l’innovazione dominano il mondo dell’intrattenimento. Dopo il grande successo di Black Mirror: Bandersnatch, la piattaforma streaming ha deciso di scommettere ancora una volta sull’interattività, ma con un tocco stavolta decisamente diverso.
Il nuovo progetto combina l’azione e la decisione del pubblico con una trama profondamente sentimentale. Una fusione che potrebbe rivoluzionare il modo in cui percepiamo e viviamo le storie sul piccolo schermo.
Mentre Bandersnatch ci ha portato in un viaggio oscuro e tortuoso attraverso le scelte e le conseguenze, questo nuovo film aspira a toccare le corde del cuore degli spettatori, offrendo un’esperienza emotiva unica. Con Choose Love si riprende lo stile delle serie e dei film romantici per giovani adulti.
Sicuramente nell’ambito della commedia romantica è la prima volta che viene sperimentata l’interattività, già conosciuta e provata dagli amanti di Black Mirror ma anche dai più piccoli. Infatti alcuni film per ragazzi e d’animazione possiedono la versione interattiva, come il Gatto con gli Stivali, Scuola di Sopravvivenza e Jurassic World.
Perché non testare l’interattività sui film sentimentali? Ovviamente il contenuto in questione può avere più finali a seconda delle scelte che faranno gli spettatori. Sarete quindi i veri protagonisti di questo nuovo progetto Netflix. Choose Love detta l’esordio dell’interattività nel genere delle commedie romantiche.