Meloni e Schlein, le più brave della classe: questi i loro voti agli esami della maturità
Giorgia Meloni ed Elly Schlein sono le due politiche di punta dello Stivale, ma sono sempre state le migliori? Scopri i loro voti.
Giorgia Meloni ed Elly Schlein sono le due donne di potere più in vista in Italia. Nel primo caso, si parla della attuale presidente del Consiglio dei Ministri italiano, nonché leader del partito politico in vetta ai sondaggi, ossia Fratelli d’Italia. Nel secondo caso, della leader del partito principale di opposizione, il PD.
Le due politiche si sono fatte la guerra strenuamente in campagna elettorale, benché due anni fa ormai, il partito di centro-destra abbia surclassato quello di centro-sinistra. Dopo un piccolo momento di assestamento, con le elezioni europee di qualche tempo dopo, Fratelli d’Italia si è riconfermato molto popolare in tutto lo Stivale.
Lo scarto tra le due fedi politiche è ormai piuttosto ampio. Le due donne sono piuttosto diverse nel credo politico: Meloni sostiene l’importanza di aiutare le famiglie e la figura della madre, tra le altre cose; Schlein si concentrerebbe maggiormente sull’idea di donna e sulla parità dei diritti. Tuttavia, benché diverse, le due avrebbero molto in comune.
Che cosa hanno in comune Meloni e Schlein?
Secondo molti, il punto di maggior contatto tra le due è l’odio da parte di alcuni elettori. Per quanti siano infatti i supporters, è anche vero che ambedue hanno dietro di sé una schiera di odiatori e di detrattori, da una parte all’altra del credo politico. Infatti, a Meloni si recrimina la sua aderenza a idee conservatrici nostalgiche, mentre a Schlein la sua inettitudine nel proporsi come alternativa di opposizione concreta.
L’immagine di Meloni è poi ambivalente come quella della sua controparte: proprio il venerdì scorso, a Propaganda Live, è stata presa di mira satiricamente per il suo intervento a Porta a Porta. Stessa cosa: anche Schelin è spesso oggetto di critiche da parte della stessa sinistra.
Ma come andavano a scuola?
Skytg24 ha fatto recentemente trapelare i voti in pagella di alcuni dei politici più famosi del momento. Tra questi, vi sono le pagelle delle due donne più potenti del parlamento italiano: Giorgia Meloni ed Elly Schlein. Secondo quanto riportato, entrambe si sarebbero diplomate con il massimo dei voti.
Nello specifico, la segretaria del Pd Schlein ha conseguito il massimo con la media di 6/6, secondo la votazione dello specifico cantone svizzero. Invece, la premier Giorgia Meloni si è diplomata in lingue presso l’istituto tecnico professionale Amerigo Vespucci, situato a Roma, con un punteggio di 60/60.