Mediaset: riunione urgente ai vertici | Pier Silvio Berlusconi ha deciso drasticamente

Scopri cosa si sono detti i dirigenti sul futuro di Mediaset

Pier Silvio Berlusconi, ad di Mediaset (ansa, solospettacolo.it) upgonews.it

Pier Silvio Berlusconi si ritrova con una bella gatta da pelare adesso. Che cosa deciderà per il futuro di Mediaset?

La rete Mediaset è una delle più popolari non solo in Italia, ma nel mondo intero. Questo è successo grazie al sapiente lavoro del padre dell’attuale amministratore delegato, ossia Silvio Berlusconi. Molti potrebbero conoscerlo per la sua influenza nella politica, ma in realtà non tutti sanno che il suo operato ha spaziato in più campi.

Difatti, i più giovani potrebbero non sapere che la sua carriera nel panorama del Belpaese è iniziata molto prima degli anni ’90, decade in cui ha manifestato e attuato la sua volontà di scendere nel campo della cosa pubblica. Prima di ciò, era il fondatore di Fininvest, l’antenata di Mediaset.

Questa società era praticamente nata per fungere da principale e proficua concorrente della rete nazionale. I servizi offerti erano molto più audaci rispetto a quanto, all’epoca, si potesse vedere sugli schermi di mamma Rai. La competizione era palese, ma i contorni delle due identità erano ben delineati. E adesso?

Trasformazione di Mediaset

Adesso la rete presa in seno da Pier Silvio parrebbe essere in bilico. A tal proposito, urgerebbero cambiamenti non da poco, per far fronte non tanto a una volubilità del gusto del pubblico, bensì a un vero e proprio ricambio generazionale in atto. Gli spettatori più assidui di Mediaset non sono più i membri della più attempata generazione.

Gli utenti che consumano i contenuti della rete sono ora coloro che appartengono alla generazione X. Per questo motivo, sono stati operati già numerosi cambiamenti nel corso dell’ultimo anno, da licenziamenti in tronco a introduzione di regole inattese per format come il GF. L’ad ha preso un’altra storica decisione da cui dipenderà il futuro professionale di un vip.

Scopri cosa si sono detti i dirigenti sul futuro di Mediaset
Partecipanti del GF (salernosera.it) upgonews.it

La riunione urgente della rete

Pier Silvio Berlusconi ha convocato d’urgenza una riunione per comunicare la decisione che ha preso in merito a una questione spinosa, la carriera di Paolo Bonolis. Secondo quanto emerso dal web negli ultimi mesi, il conduttore avrebbe ricevuto diverse proposte che l’avrebbero fatto traghettare sulla rete avversaria. Tra queste, la più papabile lo avrebbe visto come sostituto per fare gli onori di casa a Domenica in, in vece di Mara Venier, la quale ha palesato la volontà di ritirarsi a vita privata.

Ciononostante, il duo Laurenti-Bonolis continuerà a perdurare nel tempo, almeno per altri tre anni. Difatti, il vertice convocato d’urgenza dall’ad ha decretato proprio questo: il contratto con Bonolis è rinnovato per altri tre anni. Non solo, ad attenderlo vi è una nuova esperienza a partire dal 20 gennaio 2025, con la guida di Avanti un altro!.