Cambio piano, aggiunta giga extra con Iliad. Cosa ne dice Benedetto Levi?

Benedetto Levi intervista Canale YouTube

Benedetto Levi intervista Canale YouTube

Iliad, cambio piano e aggiunta giga extra. Sono argomenti caldissimi per gli utenti Iliad e ne ha parlato direttamente, e con estrema chiarezza, Benedetto Levi, tempestato dalle domande del Canale YouTube di DDay. Quando sarà possibile cambiare piano telefonico con Iliad? E sarebbe possibile, in alternativa, aggiungere dei giga extra al proprio attuale piano?

Ultime notizie sulla telefonia? Iscriviti subito al Canale Telegram UpGo.news. Unisciti alla nostra community. Ogni giorno i nostri approfondimenti dal mondo telco.

Le offerte tariffarie di Iliad hanno ormai conquistato più di 5 milioni di clienti. La base utenti è piuttosto soddisfatta, su questo non c’ è dubbio. Come sapete qui su UpGo.news seguiamo costantemente le novità del quarto gestore mobile. Abbiamo recensito la sim Iliad e normalmente non possiamo che parlarne bene.

Da diverso tempo sono forse due le mancanze più sentite dagli utenti (e anche da noi). Tanto più in questo momento di enorme difficoltà con gli italiani costretti al lockdown e quindi con fabbisogni quotidiani di connettività sicuramente maggiorati.

Benedetto Levi, possiamo aggiungere giga extra al nostro piano?

A domanda secca, Benedetto Levi risponde in maniera quanto mai diretta alla possibilità di aggiungere giga ad un piano Iliad esistente. Sarebbe una cosa comodissima, esaurito il proprio bundle, aggiungere 30 o 50 giga ulteriori a fronte di un pagamento ulteriore.

E invece niente. Per il momento Levi delude un po’ gli utenti su questa opportunità. Ma nessuna scelta marketing. Levi conferma che l’impossibilità è ad oggi dettata da limiti dei sistemi utilizzati dalla compagnia. Non è quindi fattibile, allo stato attuale, gestire opzioni sul piano telefonico.

E il cambio piano?

Non saranno troppo felici i clienti Iliad anche per quanto riguarda la risposta di Levi in merito il cambio piano. Perché qui la situazione è sicuramente più fastidiosa. Visto che più volte questa possibilità era invece stata promessa. Per carità, errori di gioventù perdonabili, soprattuto alla luce delle grandi rivoluzioni positive apportate da Iliad al nostro mercato telco.

Ma ci vuole così tanto per consentire di modificare piano tariffario passando da uno ad un altro, sempre Iliad? Sembrerebbe proprio di sì. Gli utenti dovranno attendere ancora un bel po’ perché l’AD confessa di non avere una data per questa implementazione (nonostante sia nella lista dei “to do” dell’azienda). Ancora una volta, per limiti nei sistemi interni.

Nel nostro post siamo voluti entrare quindi nel merito di queste due specifiche questioni che tanto interessano i nostri lettori. Ma in realtà le cose raccontate da Iliad sono davvero moltissime. Potete ascoltare l’intera intervista qui sotto, nel video live realizzato da DDay.it. Buona visione. E come sempre, commentate il post di UpGo.news nell’apposito spazio in fondo.