Kena Fibra pronta finalmente a lanciarsi come offerta alternativa a quella di Iliad Fibra. Anche il marchio low cost e secondario di Tim sarebbe in procinto di lanciare un’offerta per l’internet a casa ultraveloce. Si tratterebbe però secondo i rumors da noi raccolti di un’offerta assolutamente complementare a quella di iliad.
Kena Fibra alternativa a Iliad Fibra
Ne ricalcherà sicuramente i prezzi super convenienti, ma il focus sarà la rete da appoggio, vero tallone d’Achille dell’attuale iliad Fibra. In attesa di ulteriori espansioni infatti il gestore di Xavier Niel conta in questo momento in una copertura piuttosto limitata, garantita dalle sole aree nere di Open Fiber, ovvero quelle zone del Paese dove vi è copertura diretta di tipologia FTTH.
Ne consegue che sono molti gli utenti attratti da questa nuova offerta iliad ma ancora relativamente pochi quelli che possono realmente fruirne. Kena Fibra invece punterà fortemente su due aspetti: probabilmente l’alleanza con FiberCop, il gestore della rete del gruppo TIM che copre il paese con fibra sia di tipologia ftth che fttc (la cosiddetta Fibra misto rame in grado di coprire un’area molto più vasta del Paese a dispetto della qualità raggiunta che sarà inevitabilmente Inferiore).
L’altra carta vincente dell’offerta prossima al debutto Kena Fibra potrebbe essere la serie A di Dazn. La televisione in streaming che ha in mano la preziosa Serie A ha un accordo esclusivo con TIM. Una relazione però ancora non sfruttata a pieno dal Gruppo Telecom Italia che a fronte degli importanti investimenti non ha visto una crescita esponenziale del proprio parco abbonati. Un flop che ha causato diversi malumori anche nel CDA di Tim.
La nuova offerta Kena Fibra potrebbe essere quindi caratterizzata dall’accoppiata prezzo low cost + abbonamento Dazn incluso nel prezzo.
Parliamo di questa e delle altre novità del momento su 4Fan su Telegram, la principale community indipendente italiana dedicata a Iliad, per gli appassionati di telefonia e tecnologia. Oggi il nostro Canale Telegram conta oltre 13mila iscritti. Una comunità libera e vivace dove discutere i principali temi proposti dal nostro blog. Iscrivetevi al Canale cliccando qui…
Le offerte Iliad Fibra
Breve recap di quanto è successo dal punto di vista delle offerte per quanto riguarda l’ultrabroadband Iliad. La nuova offerta prevede un prezzo scontato per chi già possiede una sim Iliad: 15,99 euro al mese, per sempre e senza costi aggiuntivi. Si paga solamente l’attivazione di 39,99 euro, una tantum. Per chi non ha una sim iliad il costo mensile è invece di 23,99 euro/mese.