Italo Treno Assume: posti vacanti in 3 città italiane | Lavoro garantito da febbraio 2025

Opportunità lavorative (Fonte Pexels) - Upgonews.it

Non puoi farti scappare questa opportunità lavorativa: c’è posto però solo in queste città fortunate dello Stivale.

La vita dei giovani sta giocando loro un brutto scherzo. Stipendi al ribasso, condizioni lavorative precarie e una sempre crescente ansia ambientale: tutto questo sta contribuendo alla sensazione di angoscia lavorativa che grava sulle spalle di millennial e gen Z.

In molti si chiedono infatti anche come reagiranno le nuovissime generazioni a tutto questo. Difatti, gli alpha, i giovanissimi, sembrerebbero di primo acchito ancora più nichilisti dei loro cugini di generazione più anziana. Questo è riscontrabile anche nel modo in cui affrontano la vita social.

Infatti, molti di questi si disinteressano totalmente di questioni politiche, almeno per ora. Il loro punto di vista? “Ormai è inutile, il mondo sta per finire”. Di fronte a un tale sconforto, com’è possibile reagire? Le prospettive di vita e di lavoro, in effetti, non aiutano.

Il trasporto pubblico

Le nuovissime generazioni sono anche quelle che ancora possono beneficiare di alcuni privilegi legati all’utilizzo del trasporto pubblico. In Italia, infatti, esistono diverse aziende che garantiscono un certo servizio gratuito o quasi per la massa giovanile che si riversa per le scuole e le università.

Ad esempio, Unico mette a disposizione in quasi tutte le regioni di Italia un abbonamento gratuito per gli under 26, ma solo nei giorni lavorativi. In molti hanno criticato questa scelta, perché l’età media dei disoccupati si aggira intorno ai 27. Ciononostante, le cose potrebbero cambiare.

Interno dei treni (Fonte Pexels) – Upgonews.it

Italo assume

Avete presente Trenitalia? Bene, la sua competitor, Italo, nota azienda di trasporti ferroviari, è alla ricerca di 20 hostess e steward da impiegare sui suoi treni ad alta velocità. Le figure selezionate si occuperanno di accoglienza, assistenza ai viaggiatori, servizio catering e riordino degli ambienti. Le sedi operative saranno Roma, Milano e Napoli. Per candidarsi è necessario possedere un diploma o una laurea, un’ottima conoscenza dell’inglese e di un’altra lingua. Infine, sono richieste buone capacità comunicative e di problem solving.

Viene richiesta disponibilità full-time su turni, inclusi i festivi, più esperienza pregressa nel settore. L’azienda offre un corso di formazione gratuito di circa tre settimane, seguito da un contratto a tempo determinato a partire dal 2 febbraio 2025. La retribuzione sarà conforme al CCNL di categoria, garantendo così condizioni di lavoro competitive e regolamentate. Insomma, potrebbe essere un reale trampolino di lancio per qualcuno che non sa ancora cosa fare della propria vita. Affrettati a fare domanda!