Incidente d’Auto: con questa cavolata dentro l’abitacolo puoi rischiare la vita | Non devi mai farlo

Persone in auto (Fonte Pexels) - Upgonews.it

Bisogna fare attenzione quando si è alla guida, soprattutto perché potresti commettere errori che non sapevi fossero fatali.

L’auto ha rivoluzionato la mobilità a partire dalla fine dell’Ottocento, con l’invenzione del motore a scoppio da parte di Karl Benz e l’ingresso sul mercato del Modello T di Henry Ford, che ha reso l’auto accessibile. Da allora, si sono susseguite innovazioni epocali.

Tra queste, vi sono la trazione anteriore, la nascita dei sistemi di sicurezza come le cinture e gli airbag, fino ad arrivare alla tecnologia moderna. Oggi parliamo di veicoli elettrici, di guida autonoma e di sistemi di infotainment avanzati, tutte tecnologie pensate per migliorare l’esperienza di guida e ridurre l’impatto ambientale.

Tra le varie innovazioni del secolo, non è possibile non menzionare le Tesla di Elon Musk, il quale ha progettato una funzione rivoluzionaria. Questa è l’autopilota, una modalità di guida in cui il guidatore non deve prestare attenzione alla strada. Nonostante le criticità avanzate dagli utenti, l’autopilota sta prendendo piede.

È rischioso avere un’auto?

Con i costi elevati e i rischi legati agli incidenti, molti preferiscono soluzioni alternative al possesso dell’auto, come il leasing o il noleggio a lungo termine. L’auto è spesso ferma per molte ore al giorno e questi servizi permettono di avere maggiore flessibilità e di risparmiare su manutenzione e assicurazioni.

In un contesto in cui l’idea di proprietà si evolve, il noleggio offre un compromesso tra praticità ed efficienza economica. Inoltre, è rischioso possedere un’auto, in special modo per il tuo portafoglio. Tra tasse di possesso e costi legati alla sicurezza in garage, non sempre conviene.

Comportamenti pericolosi in auto (Fonte Pexels) – Upgonews.it

Cosa evitare di fare nell’abitacolo

Tra i comportamenti pericolosi che si possono tenere in auto, mettere i piedi sul cruscotto è uno dei peggiori per il passeggero. Se l’airbag si attiva, può scoppiare a oltre 300 km orari, spingendo le ginocchia verso il volto e causando fratture multiple, come quella riportata da una donna che ha subito danni seri a naso, femore e caviglia.

La donna in questione si chiama Audra Tatum, la quale ha riportato, anni fa, una serie di danni e fratture del genere, a causa di questo atteggiamento scorretto e pericoloso. Questo gesto apparentemente innocuo può portare a lesioni permanenti e incidenti gravi. Lo ha raccontato lei stessa alle telecamere: “Tutta la parte destra del mio corpo è stata distrutta, semplicemente a causa della mia ignoranza“. Non basta indossare la cintura per avere salva la vita!