IliadBox Pro avrà il supporto al backup 4G
Continuiamo a raccontare le novità dall’universo Iliad in particolare cercando di capire quale potrà essere il profilo del nuovo brand Iliad Pro rivolto ad imprese e partite IVA. Con l’arrivo dell’offerta business di Iliad potrebbe debuttare anche qui da noi in Italia l’IliadBox Pro, che in patria si chiama ovviamente FreeBox Pro. Discutiamo di queste ed altre novità su Iliad sul nostro canale Telegram dedicato esclusivamente a questo operatore, la più grande community italiana indipendente. Potete trovare il canale qui.
IliadBox Pro, di cosa si tratta?
IliadBox Pro potrebbe essere il nome del nuovo device che sarà riservato agli abbonati Iliad Pro e che rivoluzionerà, ancora una volta, il settore telco in Italia, questa volta andando a tallonare gli operatori storci in un segmento tutto sommato ancora molto statico, quello delle imprese. E ancora in gran parte controllato dal vecchio monopolista TIM.
La versione francese del gioiello tecnologico tutto made in Iliad ha la forza di un backup 4G per mezzo di una sim Iliad integrata nel dispositivo. Una rete secondaria basata sul mobile che entra in funzione quando la rete in fibra ha problemi o anche semplicemente quando performa male. Insomma, un “piano B” di connettività che il device gestisce in perfetta autonomia, senza che l’utente debba fare nulla.
Se volete conoscere più da vicino le funzionalità di backup 4G della fibra di IliadBox Pro vi consigliamo un salto qui, sul post del nuovo UpGo Ninja interamente dedicato a questo tema. Ci sono informazioni davvero interessanti. Per il momento, lo ricordiamo, stiamo parlando solo di rumors e indiscrezioni ancora tutte da confermare ufficialmente. E voi cosa ne pensate?