X

Iliadbox Bloccata? Ecco un paio di dritte per risolvere

Oggi su UpGo.news, il sito tutto dedicato a telefonia e servizi in abbonamento parliamo di un problema comune tra gli utenti Iliad: la Iliadbox bloccata allo step 3 oppure allo 4. Questo malfunzionamento, caratterizzato da una spia rossa anziché bianca, indica un’interruzione nel processo di avvio, che di norma dovrebbe arrivare allo step 7 per stabilire la connessione. In particolare, stando alle testimonianze degli utenti, gli step problematici sono spesso il 3 e il 4.

Molto spesso la problematica non è dovuta direttamente al device IliadBox (modem fornito direttamente da Iliad e prodotto dalla stessa compagnia) ma al cosiddetto OTN. Ovvero un apparecchietto che funziona da interscambio tra il modem IliadBox e la rete Open Fiber. In pratica l’OTN prende il segnale della fibra che viene da fuori l’abitazione e lo converte, rendendolo compatibile con l’IliadBox.

Come risolvere

Per risolvere quindi il problema è spesso necessario riavviare non tanto l’IliadBox ma proprio questo piccolissimo device situato vicino al modem. Abbiamo appena pubblicato questa mini-guida su come risolvere sul sito UPGOFREE.IT, a questo link.

Se anche voi riscontrate questo problema vi consigliamo di fare un salto a quel link. Come sempre, gran parte dei nostri contenuti sono creati grazie al supporto dei nostri follower e della community. Se siete clienti Iliad quindi continuate a seguire UPGOFREE anche su Telegram e su WhatsApp. Di seguito i link per unirvi ai canali tematici:

WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029VaAFLC26rsQxi3lNiN3F

Telegram: https://t.me/iliadnews

Su UpGoFree.it e UpGo.news teniamo sempre aggiornati gli utenti di telefonia con consigli utili e pratici. La vostra esperienza e domande sono benvenute nei commenti.

Fabrizio Giancaterini: Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook