Iliad WindTre. L’accordo sarà ufficializzato a brevissimo. Cosa cambia
È attesa in queste ore la pronuncia dell’autorità per la concorrenza sulla nuova joint venture Iliad WindTre relativa alla creazione di una rete 5G nazionale. Se non ci seguite abitualmente, forse non sapete di cosa stiamo parlando. Se siete appassionati di questi temi, di iliad e più in generale di telefonia, vi ricordiamo che è disponibile su Telegram il nostro canale 4Fan.
Nelle prossime ore dovrebbe arrivare l’ufficialità della joint venture, ovvero della società paritetica tra Iliad e WindTre che riguarderà in particolare una porzione di rete nazionale.
Attenzione, non stiamo parlando di nessuna fusione tra Iliad e WindTre e non stiamo parlando di un’unica rete condivisa. Semplicemente, in alcune zone più remote del paese, quelle rurali, Iliad e WindTre metteranno insieme le proprie risorse per creare una sola rete in 5G. Questo ovviamente per abbattere i costi degli investimenti e fornire un servizio ai propri utenti.
Nel resto del Paese, nella parte più popolata delle città e con più alta concorrenza, le reti rimarranno assolutamente distinte e i due gestori totalmente concorrenti dal punto di vista commerciale. Ovviamente non mancheremo di aggiornarvi su questa vicenda.
Per continuare a ricevere aggiornamenti iscrivetevi ai nostri Canali Telegram UpGo e 4Fan. Cosa ne pensate di questa rete unica operativa in alcune zone d’Italia? Commentate utilizzando lo spazio qui sotto che, vi ricordiamo, non necessita di registrazione.