Iliad contro Tim e Kena Mobile. Il quarto operatore porta Telecom in tribunale
Iliad contro Tim e Kena Mobile. E questa volta il quarto gestore mobile alza i toni del confronto e cerca giustizia. Iliad ha scelto di portare TIM, l’ex monopolista, direttamente in tribunale. L’operatore richiede, come risarcimento, ben 71 milioni di euro.
Vuoi ricevere sempre le nostre notizie sulla telefonia e su Iliad? Segui UpGo.news anche sul Canale ufficiale Telegram. Clicca qui per iscriverti.
Pratiche commerciali scorrette. O presunte tali. La richiesta di Iliad viene ufficializzato dalla stessa TIM in occasione della presentazione dei conti del Gruppo Telecom Italia. Conti che sottolineano le difficoltà dell’ex-monopolista, sia a causa del drammatico effetto del Covid 19 ma anche per la pressione che Iliad sta esercitando sui conti della compagnia.
TIM continua a perdere fortemente quote di mercato, e perlopiù lo fa a favore di Iliad. Per questo, in questi mesi, il colosso ha tentato di attaccare direttamente i francesi con offerte ad hoc. Le cosiddette operator attack, confezionate in maniera particolarmente conveniente per le portabilità partite da Iliad. Una scelta portata avanti sia dal brand principale TIM che dal secondario Kena.
Una policy commerciale, per evidenti ragioni, valutata da Iliad come anti concorrenziale. E ora il quarto operatore mobile vuole il pronunciamento ufficiale dell’organismo giudiziario. Ci sarebbe la conferma ufficiale che i “vecchi” gestori vogliono fermare la rivoluzione Iliad. Una verità dal peso “politico” che forse avrebbe ancora più peso dei 71 milioni di risarcimento.
E voi cosa ne pensate? Come sempre adesso la parola passa ai nostri lettori. Commentate la notizia qui sotto, nell’apposito spazio dedicato ai commenti.
Leggi anche la nostra recensione completa su Iliad.
Fonte Tom’s Hardware e MondoMobileWeb e Macity