Iliad Tim. Le parole di questa mattina di Benedetto Levi

Iliad Italia, l’operatore telefonico questa mattina è tornato sull’affare Tim con alcune interessanti dichiarazioni di Benedetto Levi. Se vuoi restare aggiornato su questo vicenda, segui UpGo sul canale principale Telegram e segui anche le Iliad News sul canale specifico qui. Levi ha dichiarato di seguire da vicino la situazione relativa a Tim e di essere pronta a considerare ogni opportunità di consolidamento nel mercato delle telecomunicazioni.

Il giovane amministratore delegato di Iliad Italia, Benedetto Levi, ha dichiarato al quotidiano economico Sole24Ore che il dossier di Tim è seguito attentamente dall’azienda. L’obiettivo, secondo Levi, è quello di garantire che qualsiasi operazione non riduca gli spazi per una sana concorrenza sulla qualità dei servizi. Inoltre, ha sottolineato come il consolidamento del mercato italiano delle telecomunicazioni potrebbe avere effetti positivi per gli utenti, il settore e lo sviluppo delle infrastrutture.

La dichiarazione di Levi arriva sicuramente in un momento di grande fermento per il mercato delle telecomunicazioni in Italia, dove si sta discutendo della possibile fusione tra Tim (solamente l’elemento rete) e Open Fiber. La fusione, se autorizzata, porterebbe alla creazione di un’unica società che gestirebbe la maggior parte delle infrastrutture in fibra ottica del Paese.

Secondo Levi, qualsiasi tipo di operazione deve lasciare la possibilità per gli operatori di continuare a fare concorrenza sulla qualità dei servizi a condizioni eque, oltre ad accelerare il rollout della fibra. L’AD di Iliad Italia ha anche ribadito la sua posizione riguardo alla ServiceCo, sottolineando come ci sia ancora margine per un consolidamento con effetti positivi per gli utenti. Levi ha ribadito come Iliad sia assolutamente interessata a diventare soggetto attivo nel processo di riduzione degli operatori sul mercato, facendo quindi intuire l’interesse verso l’acquisto di Tim come operatore telefonico scorporato dalla rete.

https://www.youtube.com/watch?v=dXDvOYl3lqw