X

Iliad sta lavorando ad una nuova app

Iliad starebbe lavorando ad una nuova applicazione ufficiale. Per il momento sono solo rumors con indizi che arrivano direttamente dalle ultime posizioni lavorative aperte dalla compagnia telefonica. Iliad starebbe cercando nuove figure professionali in ambito sviluppo app, sia per Android che per IOS. Che sia giunto il momento di una applicazione ufficiale iliad?

Vi ricordiamo che tutte le news su iliad le trovate come sempre sul canale Telegram 4Fan.it, la prima community italiana indipendente per numero di iscritti dedicata esclusivamente a iliad.

App iliad in arrivo. Se ne sentiva la mancanza?

È una delle domande più gettonate, quando ci si avvicina per la prima volta a questa compagnia telefonica, perché iliad – chi è già cliente lo sa bene – finora non ha mai avuto un’ app ufficiale per la gestione della SIM. Questo perché il sito web di iliad, veramente intuitivo e ben organizzato, di fatto si comporta quasi come un app, grazie alla tecnologia PWA, acronimo che sta per progressive web app.

Ma senza entrare in inutili tecnicismi di fatto non è possibile scaricare un’applicazione ufficiale per il controllo del credito e dei giga restanti sulla falsariga di quanto avviene invece normalmente con Tim, Vodafone e WindTre.

Iliad, quindi starebbe lavorando per eliminare definitivamente questo gap con i principali concorrenti. Ovviamente come sempre, vi daremo altre notizie in anteprima qui su UpGo e sui canali social di 4Fan.it. Quindi restate sintonizzati. Voi desiderereste la nascita di un’applicazione Iliad per Android e IPhone?

Virgilio Milano: Virgilio Milano è dal 2018 la firma numero uno di UpGo.news. Oggi Virgilio Milano cura per UpGo.news le notizie e gli approfondimenti, studiando gli interessi degli utenti della community, rispondendo alle domande e interagendo sui canali social. Virgilio Milano è anche responsabile del coordinamento contenuti per 4Fan.it.