Iliad e la situazione delle reti in emergenza coronavirus

Iliad emergenza reti

Iliad emergenza reti

E’ stata una settimana molto intensa, piuttosto ansiogena a causa della dilagante emergenza da coronavirus. E sono tanti i clienti di telefonia mobile che continuano a reclamare giga illimitati per cercare di sopravvivere ai momenti di difficoltà.

Le ultime notizie su iliad prima di tutti? Iscrivetevi al Canale Telegram di 4Fan.it

Iliad su Telegram

Al momento non sono previsti giga illimitati da parte di iliad, ma solo 10 giga in più in omaggio e chiamate illimitate internazionali per i clienti che hanno già attiva l’offerta Iliad Voce.

La situazione delle reti con l’emergenza coronavirus

Il fabbisogno di giga cresce, in tutta Italia. E per il momento le reti tengono anche se a fatica. In questo senso è sempre più centrale il ruoto della rete indipendente di Iliad.

Già in questi giorni si sono registrati disservizi nella rete da parte di Vodafone e TIM in varie zone d’Italia, ne abbiamo anche parlato in questo articolo. Pare che i disservizi si siano verificati a causa dell’elevato traffico telefonico e di connessione proprio a causa dell’emergenza coronavirus.

Per quanto riguarda invece i disservizi di Vodafone, hanno colpito nei giorni scorsi soprattutto la parte fonia con l’impossibilità quindi di fare o ricevere chiamate, in entrambi i casi sembra che comunque la problematica sia stata risolta.

I dati di TIM

Nel corso della settimana si è tenuta la conferenza stampa sugli ultimi risultati economici del gruppo TIM, i risultati sono negativi ma non troppo perché ancora una volta a tappare le buche ci pensa l’operatore virtuale b-brand Kena Mobile.

Nel corso dell’incontro di TIM però, Luigi Gubitosi attuale Ad dell’azienda non è riuscito proprio a fare a meno di dirigere una piccola attenzione al concorrente iliad, ipotizzando (nonostante si fosse già fatto in passato questo ragionamento con ben pochi risultati) che sul lungo periodo iliad non potrà ottenere benefici nel mantenere cosi bassi i costi delle offerte.

Per cui Gubitosi appare certo che prima o poi anche iliad aumenterà i prezzi e dovrà venire meno alle proprie promesse.

Intanto però in queste settimane, l’Antitrust ha confermato la salatissima sanzione alla TIM con l’accusa di aver posto in essere una strategia anticoncorrenziale preordinata a ostacolare lo sviluppo in senso concorrenziale degli investimenti in infrastrutture di rete a banda ultra-larga.

In tutto questo marasma, Iliad al momento è totalmente estranea e prosegue sulla sua strada tra nuove installazioni di simbox e i lavori per l’implementazione della propria rete proprietaria.

Intanto proseguono le super offerte dagli operatori mobili virtuali che cercano il più possibile di sottrarre clienti a iliad.

In corso offerte molto generose da parte di Kena Mobile (di TIM), di ho.Mobile (Vodafone) e continua almeno per ora il grande successo della primissima offerta di Very Mobile per i primi 20.000 clienti.

L’operatore mobile virtuale di WindTre sembra che al momento stia convincendo molti anche da un punto di vista di qualità del servizio mobile. Infatti al momento sembra non ci siano limitazioni nella velocità che sulla carta sarebbe dovuta essere di 30Mbps.

Evidentemente in questa fase di lancio e promozione, unita ora anche l’emergenza coronavirus, l’operatore ha pensato bene di non mettere limitazioni che nei prossimi mesi quasi certamente ci saranno.

Iliad invece prosegue nell’offrire le sue tre offerte commerciali che restano comunque assolutamente interessanti e concorrenziali che vi riassumiamo brevemente di seguito per ricordarle.

L’offerta iliad da 7,99 euro al mese, comprende:

  • Minuti illimitati verso tutte le numerazioni nazionali e verso i fissi e mobili di oltre 60 destinazioni internazionali
  • SMS nazionali illimitati
  • 50 GB di traffico internet su rete 4G/4G+ (superati i 50GB, continui a navigare a 0,90 euro ogni 100 MB)
  • Minuti e SMS illimitati e 4 GB di traffico internet nel Roaming in UE

L’offerta iliad da 6,99 euro al mese, comprende:

  • Minuti illimitati verso tutte le numerazioni nazionali e verso i fissi e mobili di oltre 60 destinazioni internazionali
  • SMS nazionali illimitati
  • 40 GB di traffico internet su rete 4G/4G+ (superati i 40GB, continui a navigare a 0,90 euro ogni 100 MB)
  • Minuti e SMS illimitati e 4 GB di traffico internet nel Roaming in UE

L’offerta iliad Voce da 4,99 euro al mese, comprende:

  • minuti e SMS illimitati in Italia e in Roaming in UE
  • 40 MB di traffico dati nazionale
  • 40 MB di traffico dati in Roaming in UE

Vi ricordiamo anche che dal sito ufficiale di iliad, è sempre possibile acquistare uno smartphone della Apple tra quelli proposti, pagamento in unica soluzione oppure in 30 rate mensili con un anticipo a seconda del modello scelto.

Per usufruire della rateizzazione occorre sempre essere clienti iliad da almeno tre mesi pieni ed aver attivato sin dall’inizio e mantenuto continuamente il metodo di pagamento automatico su carta di credito.

La rivoluzione iliad continua. E voi cosa ne pensate?