Iliad, sempre più giga. Ma siamo sicuri di utilizzarli davvero?
Quasi la metà degli utenti Iliad preferirebbe una tariffa con meno giga. Almeno stando al sondaggio lanciato in queste ore sul nostro canale Telegram 4Fan.it, principale community italiana dedicata ai clienti di Iliad che potete trovare qui. Potrebbe sembrare strano e invece è proprio così.
Perché con il crescere del numero di giga compresi nelle offerte in questi ultimi mesi è cresciuto anche il costo medio del piano tariffario. E vale non solo per Iliad. La rincorsa dei gestori telefonici italiani è nell’offrire sempre più dati con un rapporto quantità/prezzo sempre migliore.
La validità e la convenienza delle offerte sono oggettivamente buone. Ma non è detto poi che così tanti utenti, consumino realmente così tanti giga mensilmente.
Bello avere 150 o 200 giga ogni mese a disposizione ma da smartphone è davvero possibile consumare una tale quantità di dati?
Su questo come sempre ci interesserebbe sentire la vostra opinione. Quindi votate il sondaggio e fate un salto sul Canale Telegram di 4Fan per commentare, cliccando qui…
Le offerte oversize da 150 o addirittura 200 giga risultano particolarmente attraenti per coloro che a casa non hanno la fibra mentre sono forse un po’ inutilizzate da chi usa internet mobile solo fuori casa e veramente dallo smartphone, quindi senza fare uso dell’hotspot.
Per questo, nel sondaggio di queste ore proposto su 4Fan abbiamo chiesto se preferirebbero, come prossima tariffa Iliad, una bella flash da 200 giga o un glorioso ritorno della mitica Iliad Giga 30, tariffa che aprì le danze alla rivoluzione Iliad. Sorpresa. Per metà degli utenti il ritorno di una tariffa da 5,99 euro al mese sarebbe una manna dal cielo.
E voi, cosa ne pensate?
Ormai manca pochissimo allo scadere dell’offerta flash corrente, ovvero quella da 100 giga a 7,99 euro. Dal 1 luglio 2022 quindi il gestore potrebbe lanciare nuove proposte. Come sempre, restate sintonizzati con noi per non perdervi le prossime novità.