Iliad non entrerà nel mercato dell’energia e resterà concentrata nelle telecomunicazioni perché, dice Benedetto Levi, è bene fare solo un mestiere e farlo bene. Il CEO di Iliad Italia ha rilasciato nelle scorse ore un’intervista interessantissima al Corriere della Sera ed è anche entrato sul tema di questa tendenza alla diversificazione delle compagnie.
Come sapete, infatti, Wind Tre da tempo sta orgogliosamente perseguendo una strada di multiservizio con energia e assicurazioni. Ormai quelli di WindTre non perdono occasione per ribadire che ormai le telecomunicazioni sono solo uno dei servizi offerti dalla compagnia.
Anche TIM, per bocca dello stesso Pietro Labriola, ha confermato un certo interesse nell’entrare nel settore dell’energia e sicuramente a breve lo farà il nuovo super operatore Fastweb, che poche ore fa, come scritto qui su UpGo.news, ha ufficializzato l’acquisizione di Vodafone Italia. L’esordio di Fastweb nell’energia è previsto entro pochissimi giorni. Insomma, Iliad potrebbe restare l’unico gestore telefonico a fare solamente il gestore telefonico.
E di questo vogliamo parlarne con voi su Mondo Iliad: vi piace l’idea della diversificazione o preferite che Iliad resti concentrata nella telefonia mobile e nella fibra? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto e sui canali Telegram e WhatsApp di Mondo Iliad, la prima community indipendente dedicata al quarto gestore mobile.