10mila antenne Iliad funzionanti su tutto il territorio nazionale. Un vero record di copertura, certificato dall’autorevole database di LteItaly. Dal 2018 Iliad ha quindi piazzato oltre 10mila postazioni per garantire ai propri clienti copertura diretta che si va a sommare, come sappiamo, a quella garantita da WindTre attraverso il ran sharing. Tutte le news su Iliad, come sempre, ve le diamo sul canale Telegram dedicato solo ad Iliad e che trovate a questo link. Se i nostri contenuti vi piacciono, vi chiediamo anche di seguirci sul Canale Telegram principale.
Ringraziamo come sempre i nostri attenti follower che ci hanno segnalato il nuovo update del servizio di LteItaly e che certifica questo giro di boa importante. Ma, domanda banale, 10 mila antenne sono poche o tante? Sono tantissime, considerando il fatto che Iliad opera sul mercato solo dal 2018. L’estensione della copertura Iliad procede davvero molto spedita.
Tante anche in raffronto con gli altri tre operatori infrastrutturati, che contano mediamente, per coprire tutta Italia in maniera indipendente, dalle 22 mila alle 25 mila antenne. Insomma, Iliad sarebbe già per metà indipendente. E gran parte del traffico degli utenti quindi, già viaggerebbe sulla rete proprietaria e totalmente autonoma. Cosa ne pensate di questo importante risultato? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.